Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come accedere a Skype |
Skype Software

Come accedere a Skype

Skype è uno strumento favoloso, permette di utilizzare internet per effettuare chiamate ovunque e di parlare anche con più persone sia in audio che in video conferenza.

Personalmente ho avuto modo di apprezzarlo mentre lavoravo all’estero. Con skype ho chiamato la mia famiglia ogni giorno e alla fine ho speso qualche euro in due mesi di trasferta. Cifre impensabili utilizzando un comunissimo telefono in roaming con l’operatore estero.

Ma vediamo come usare questo straordinario applicativo. Prima di tutto lo dovete scaricare, e potete farlo senza problemi accedendo a questa pagina.

Dopo il download la procedura vi chiederà di creare un account

1

Durante la procedura ti chiederà di creare un account, ma potresti anche crearlo direttamente dal sito internet di Skype.

3

Rispetto alle prime installazioni oggi puoi collegarti a Skype usando un account esistente, come facebook.

Che fare se avevi già skype ma ti sei dimenticato la password ?

Nessun problema. Può capitare. La procedura contiene un pulsante dedicato, “Problemi di Autenticazione ?” che ti invia nella posta elettronica un codice temporaneo per ripristinare una nuova password.

A procedura conclusa sei pronto per iniziare ad usare skype. Se i tuoi amici hanno skype dovresti vederli nell’elenco o basta che ne inserisci il numero di cellulare e potrai chiamarli direttamente da skype come se fosse un normalissimo telefono.

Ovviamente dovrai attrezzarti per lo meno con una cuffia e un microfono, ma gli auricolari che trovi nei normalissimi negozi di elettronica hanno già tutto l’occorrente, ovvero il kit viva voce, che puoi portare a casa con una decina di euro.

Alcune note su Skype

Durante l’installazione abbiamo riscontrato la presenza dell’installazione di una homepage per il browser diversa da quella abituale. Lasciano il segno di spunta ogni volta che avvierete il browser vi ritroverete come pagina iniziale Bing.

2

Per quanto sia normale una politica del genere, in quanto sponsorizza l’applicativo, si è riscontrato che molti utenti si rendono conto di cosa implica questa opzione solo dopo un pò  e non ricordano come mai alcuni settaggi del PC siano stati alterati.

Se non desiderate utilizzare le opzioni di default sponsorizzate, togliete il segno di spunta.

E con questo per ora è tutto. Torneremo sull’argomento per capire bene come utilizzare al massimo Skype.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress