Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come avviare rapidamente un programma |
Hotkeys Software TaTuich

Come avviare rapidamente un programma

Vi è mai capitato di vedere un desktop strapieno di Icone ? Purtroppo non è mai un bel vedere.

cluttered-mac-desktop-300x226

Ma anche nel caso normalissimo in cui usi semplicemente Windows 8 potresti avere difficoltà a trovare il programma che desideri.

Per questo oggi esamineremo un utilizzo tools, gratuito, open source e specifico per sistemi operativi Windows, consentirà di avviare facilmente e velocemente qualsiasi programma o applicativo d’interesse semplicemente su pressione di tutta una combinazione di tasti dette Hotkey, aiutandoti a tenere tutto sotto controllo. Il programma si chiama TaTuich ed è scaricabile da qui.

In realtà si tratta di un semplice file zippato contenente pochi file:

1d

Una volta estratto l’archivio e avviato l’eseguibile potete configurare i tasti funzione…

1a

Mediante una pratica interfaccia utente, il programmino, ovviamente portable, permette di indicare l’applicativo che si vuole eseguire ed assegnargli una determinata scorciatoia da tastiera. Potete modificare la combinazione di tasti quando volete, inserendo nuovi programmi o riducendo la lista.

Pur essendo portable potete convertirlo in Servizio, in modo che all’avvio di Windows le scorciatoie da tastiera siano subito disponibili; basta spuntare l’opzione “Run with Windows OS startup“, la seconda del menu Option.

1b

TaTuich, non è perfetto come programma, ha ancora molti aspetti su cui può essere migliorato, ma si presenta come un applicazione interessante.

Vi consigliamo di associare almeno una combinazione di tre tasti per aprire un programma, per es:

  • CTRL” +
  • ALT oppure SHIFT” +
  • una lettera qualsiasi, [per esempio ‘A’]

altrimenti rischiate di aprire programmi ogni volta che scrivete una mail !

Inoltre vi consigliamo di farvi un piccolo schema su un foglio cartaceo da appendere al muro, o rischiate di dimenticare ogni volta quale combinazioni di tasti apre un determinato programma.

Naturalmente se decideste di non scrivere alcun foglio non sarebbe un problema, perchè potrete sempre visionare l’elenco dei programmi avviabili da tastiera aprendola maschera principale di TaTuich.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress