Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come deframmentare il disco rigido |
Deframmentare Hardware

Come deframmentare il disco rigido

Spesso si sente parlare di deframmentazione, ma non tutti ne colgono la vera importanza. Avete mai provato a cercare dei documenti accatastati sotto una pila di libri sparpagliati sul tavolo ? Mettere in ordine i propri documenti nel gergo tecnico informatico equivale a deframmentare il proprio hardDisk.

Deframmentare il disco rigido è un’operazione indispensabile per velocizzare il vostro PC. Recupera tutti i frammenti ubicati in diversi posti, unisce tutti le parti che appartengono allo stesso file (video, mp3, giochi) e il migliora in modo significativo le prestazioni del sistema.

Esistono diversi modi per deframmentare efficacemente il proprio hard disk. Oggi esamineremo un programma davvero interessante, Glary Utilities 5, che potete scaricare qui.

Il programma è disponibile in due versioni, un gratuita e una a pagamento. Eppure la versione gratuita è davvero completa e sopperisce egregiamente a tutte le utilità di base.

Procediamo a scaricare il programma1c

Una volta scaricato procediamo con l’installazione2c

Non occorre cambiare la directory di destinazione di installazione, salvo casi particolari quella proposta và bene.

3c

A questo punto non occorre cambiare alcun settaggio. Al termine dell’installazione ci ritroveremo con le icone del programma sia nel menu di avvio che sul desktop del PC.

4c

Glary contiene moltissime funzioni, ma la funzione che ci interessano in questo caso è il defrag, visibile nella sezione Hard Disk.

1d

La funzione “Defrag” è molto potente, ma ha un funzionamento non proprio intuitivo. Nel momento in cui scegliete tra “Defrag” e “Defrag and Optimize”, basta solo scegliere l’opzione e il “Defrag” si avvierà istantaneamente.

In realtà avremmo voluto un pulsante di Start separato dall’opzione, ma a parte questo dettaglio il programma si comporta egregiamente.

1e

Come vedete Glary è un utility ricca di funzionalità, quindi avremo modo di tornarci. E’ un tool che non dovrebbe ami mancare sul vostro PC.

E con questo è tutto. Non resta che augurarvi Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress