Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come deframmentare un disco rigido |
Deframmentare HardDisk Hardware

Come deframmentare un disco rigido

Buongiorno,

Spesso si sente parlare di deframmentazione, ma non tutti ne colgono la vera importanza. Avete mai provato a cercare dei documenti accatastati sotto una pila di libri sparpagliati sul tavolo ? Mettere in ordine i propri documenti nel gergo tecnico informatico equivale a deframmentare il proprio hardDisk.

Deframmentare il disco rigido è un’operazione indispensabile per velocizzare il vostro PC. Recupera tutti i frammenti ubicati in diversi posti, unisce tutti le parti che appartengono allo stesso file (video, mp3, giochi) e il migliora in modo significativo le prestazioni del sistema.

Esistono diversi modi per deframmentare efficacemente il proprio hard disk. In questa sede esamineremo un programma incorporato in windows: “L’utilità di deframmentazione dischi”. Per sapere come deframmentare l’hard disk e aumentare le prestazioni del PC, è necessario seguire questi semplici passi:

  • Cliccare su start
  • Cliccare su tutti i programmi
  • Fare clic su Accesori
  • Selezionare Utilità di sistema
  • Cliccare Utilità deframmentazione dischi
  • Cliccare poi “esegui deframmentazione“, forse ci vorrà un po’ di tempo.

6

La deframmentazione può durare molto tempo, quindi avviatela quando pensate di non usare il PC, tipo pausa pranzo o prima di cena. Tuttavia è possibile programmare la deframmentazione perché si avvii ad orari stabiliti. Farlo è molto semplice. Dovete cliccare sul pulsante “Configura Pianificazione…” 

7

impostando un giorno e ora stabilito per ogni hard disk del PC. Una corretta e regolare pianificazione sarà di beneficio al vostro PC. Ma ricordate che il PC deve essere lasciato acceso, altrimenti la pianificazione non potrà essere eseguita.

Esistono altri tools che permettono di deframmentare il proprio disco a basso livello, ossia performando nel modo migliore possibile i file memorizzati nel vostro hard disk. Uno di questi tools, che abbiamo esaminato in parte, è Glary Utilities, che anche nella versione FREE fà un ottima deframmentazione del disco. Non esssendo l’unico, usate differenti tools, ma indifferentemente da quello che decidete di utilizzare non lasciate mai che questa importante operazione venga trascurata.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress