Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare il backup di Outlook |
Outlook

Come fare il backup di Outlook

Buongiorno,

in questo breve articolo spiegheremo in modo pratico come fare la copia di backup di Outlook.

Una doverosa premessa: l’operazione che andiamo a fare consiste nella copia di backup brutale dell’archivio di Outllook. In genere non è un operazione complessa, in fin dei conti si tratta di un copia/incolla. Tuttavia un’azione sbagliata può bloccare o addirittura rovinare il file di posta elettronica. Quindi leggete con attenzione la nostra nota informativa.

Fatte le dovute premesse, vediamo cosa fare per salvare una copia di Outllook.

Aprite il file Opzioni

A seconda della versione di Outlook, potrebbe avere una conformazione differente, ma i dati sono sostanzialmente gli stessi. Solitamente si accede dalla sezione File/Impostazioni Account…

1

2

Se cliccate sull’icona in alto “Apri Cartella” vi ritrovate nella cartella contenente il file archivio di tutte le vostre email scaricate in locale. Alla fine sono uno o più file. Quello che a voi interessa è il file con l’icona di Outlook, le cui dimensioni saranno di diversi Megabite se non oltre.

3b

Cosa fare adesso ?

A questo punto siete nella cartella contenente tutti i file archivio dei vostri account, che possono anche essere più di uno. Lo potete semplicemente copiare e incollare dove preferite, su un hard disk esterno, su una chiavetta Usb o su una cartella remota come Dropbox.

Ripristinare un archivio di Outlook è altrettanto semplice e immediato.

Abbiamo provato a spostare innumerevoli volte i file e ad oggi non ci sono mai stati imprevisti. Se ritenete la procedura comoda, potete anche creare un collegamento sul desktop, in modo da accedere direttamente al file archivio e salvarlo periodicamente.

6

Se avete domande o dubbi non esitate a scriverci.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress