Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare un backup |
Aomei Backup Software

Come fare un backup

Buongiorno,

Abbiamo spesso parlato dell’importanza di salvare costantemente i file della posta elettronica, i documenti, le immagini, le informazioni dei nostri database, archivi e quanto altro ancora. Il backup è una delle operazioni necessarie più importanti di chi opera costantemente con il PC per motivi professionali.

Oggi esamineremo un metodo, molto efficace, di gestire il salvataggio dei nostri file, sia file che immagini, attraverso un tools molto interessante: AOMEI Data Backuper, scaricabile qui.

E’ un grande programma che permette di fare il backup di tutti i dati con un solo click, in modo facile e veloce, inclusi i file di sistema e i programmi installate senza interrompere il lavoro sul computer.

step3
Un programma molto flessibile in grado di eseguire i backup automaticamente, a intervalli regolari, ogni giorno o in determinati giorni della settimana.

E’ in grado di gestire anche backup di tipo incrementale, in modo da non  dover occupare troppo spazio su disco.
Potete scegliere di fare il backup di tutti i dispositivi che desiderate, creando un semplice ordine di salvataggio e indicando anche intere cartelle o solo singoli files.

41858-aomei-backupperIl programma permette di spostare il sistema operativo Windows su un altro disco, di creare file immagine dei backup, di ripristinare i file cancellati da virus o accidentalmente.

Aomei_2_thumb

Un tools davvero completo che permette di salvare mesi di lavoro, uno strumento che non dovrebbe assolutamente mancare nel vostro computer.

Naturalmente è disponibile sia in versione free che in versione pro. Comunque un prodotto valido e da provare, in una prossima guida scendere in un esempio pratico e faremo un test approfondito. Esistono anche altri tools simili, nei prossimi articoli li esamineremo uno ad uno.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress