Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come potenziare il tasto destro del mouse |
Hardware Hotkeys Right-Click Extender Software

Come potenziare il tasto destro del mouse

Buongiorno,

il mouse è forse una delle migliori scoperte tecnologiche che hanno agevolato e velocizzato l’uso dei moderni Computer.  In molti hanno cercato di sviluppare valide alternative, ma al momento il mouse è ancora padrone indiscusso dei sistemi di puntamento su Sistemi operativi convenzionali.

Cerchiamo allora di potenziare le funzionalità di questo magico topo, attraverso un utilissimo tools chiamato

Solo per Windows 7 e Vista e si chiama Right-Click Extender, che potete scaricare da qui.

Questo strumento, estremamente potente, permette di personalizzare in maniera incisiva il vostro menu contestuale, semplificandolo o aggiungendo ulteriori e utilissime funzionalità, quali:

  • Copiare o Spostare un insieme di file o immagini in un’altra cartella
  • Aprire il prompt dei comandi Dos a partire da questa cartella, molto utile quando non si legge l’estensione del file o per visualizzare altri file nascosti
  • Proteggere il file o la cartella con il servizio di crittografia, rendendola inaccessibile a occhi indiscreti
  • Nascondere o meno il file o la cartella senza dover andare in opzioni file, procedura lunga e noiosa
  • Creare una lista dei file contenuti in una determinata cartella (ovvero scrivere in un file di testo, tutti i file che stanno in una cartella, più utile di quanto si creda).

Il programma è un tool davvero interessante, molto utile a chi lavora molto con i file, adatto ai programmatori e a chi gestisce siti web, cartelle e  contenuti multimediali.

Ecco alcuni screenshot esplicativi

right-click-extender1-600x430

right-click-extender2-600x430right-click-extender3-600x430right-click-extender4-600x430

Ovviamente potete provare il programma, al momento free, e testarlo un pò. Se non vi dovesse convincere potete ripristinare le funzioni standard. Ma alcune di queste funzioni sono davvero utili. Tuttavia questo non è l’unico strumento che si occupa di questa funzionalità. A breve ne esamineremo altri.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress