Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Usare Instagram |
App Instagram

Come Usare Instagram

Buongiorno,

 

il numero di applicazioni multimediali stà crescendo giorno dopo giorno. Facebook, Badoo, Youtube, Twitter… ed infine Instagram. Ma perchè utilizzare questo servizio ? Instagram è nato per coprire un settore in particolare, la fotografia amatoriale, così come Youtube è nato per la videoripresa amatoriale. Tutte le foto che andrete a fare su Instagram vengono taggate e inserite nella rete, in modo da poter essere poi ritrovate e condivise.

A differenza di Facebook, dove il profilo è condiviso con gli amici, Instagram è più pubblico. E’ una applicazione social che si interfaccia con altri social e massimizza la diffusione dei propri contenuti fotografici. Inizialmente più apprezzata dal pubblico femminile e dai professionisti stà accrescendo continuamente il proprio bacino di utenza.

Anche su WordPress è possibile inserire o condividere contenuti Instagram. Prima o poi vi troverete di fronte alla scelta di utilizzarlo, quindi vale la pena iniziare a capire come si installa e come funziona.

Prima di tutto dovete andare scaricare l’app ufficiale di Instagram e dovete creare un utente. Potete farlo direttamente dal Play Store del vostro dispositivo.

Avviate l’App e inserite il vostro nome utente e password (scegliete una password sicura) o utilizzate la vostra utenza FaceBook o Gmail per accelerare il processo di registrazione.

 

2222

 

Una volta creato l’utente dovete semplicemente inserire una descrizione sintetica con meno di 150 parole. Naturalmente non occorre inserire troppo materiale, potete anche rimandare a una vostra pagina web, un blog o su Facebook , Flickr, Twitter, ecc.

Durante la registrazione dovete decidere se il vostro profilo deve essere Pubblico o Privato. A questo punto fermatevi un momento e riflettete con attenzione. Un profilo privato non ha alcun senso, avete già Facebook per questo. Instagram nasce e si configura bene per il profilo pubblico. Se non avete intenzione di farlo, in effetti non vi serve prenderlo in considerazione. Quello che fà privatamente lo potete fare con altri strumenti !

Infine inserite una foto che caratterizzi il vostro profilo, come una foto presa dal vostro portatile o un’immagine di vostro gradimento.

Inserire una foto è davvero semplice. Puntate, scattate, applicate un filtro e pubblicate la vostra foto online.

 

foto-3-scattare

 

Mettete un titolo, un commento o un hashtags (#) e infine condividete

 

444

 

Potete condividere sui principali social e anche sulla posta elettronica di Gmail. In futuro vedremo in profondità come usare al meglio questo programma. Pensiamo sia molto utile per coloro che hanno un attività fotografica e di immagine, specie se considerate che il programma è stato scaricato da oltre 500 milioni di utenti !

 

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress