Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come usare Peleo |
Note

Come usare Peleo

community-988898_1920

 

Buongiorno,

 

ormai da diverso tempo pubblichiamo articoli con regolarità e costanza. La creazione di un sito non è impresa semplice. Occorre uno staff munito di differenti competenze tra le quali:

  • un grafico, per semplificare e migliorare costantemente la qualità e navigabilità del sito
  • un programmatore, per verificare errori, manutenere il database, fornire consulenza
  • degli autori che scrivano gli articoli mantenendoli semplici e pratici con diverse competenze sui vari campi
  • un analizzatore di contenuti, per verificare quali sono le domande che più urgentemente richiedono risposta
  • un coordinatore per verificare che tutte le figure siano correttamente allineate
  • un tester, che verifichi l’attendibilità dei contenuti
  • un traduttore per gestire il multilingua
  • un blogger, per rispondere ai vostri quesiti e alle vostre e-mail
  • un video editor, per gestire i videocorsi sul materiale pubblicato

Insomma, le figure e le competenze necessarie sono molte, specialmente quando poi il si inizia a crescere di numero. Questo per aiutarvi a comprendere quanto sia complicato gestire un sito che mantenga una buona relazione con i visitatori, che voglia crescere in qualità e contenuti.

A chi è rivolto Peleo ?

Come indica il titolo, Peleo nasce per gli utenti, per le continue richieste di aiuto su argomenti considerati semplici ma che in realtà semplici non sono per chi non è veramente avezzo alla tecnologia. Il sito cerca di fornire informazioni su differenti aspetti ma con caratteristiche comuni: una immediata comprensione. E’ indirizzato a:

  • neofiti (chi è proprio a digiuno di informatica)
  • casalinghe
  • anziani
  • giovanissimi
  • impiegati
  • lavoratori autonomi

Tutte persone che per un motivo od un altro non hanno grandi competenze informatiche ma che hanno costantemente bisogno di aiuto.

Sinteticità o approfondimento ?

Inizialmente volevamo fare articoli che esaurissero completamente ogni argomento in una sola volta. Ma grazie alla collaborazione dei nostri internauti abbiamo compreso che la soluzione ottimale è un’informazione in pillole, ovvero articoli brevi ma significativi, pubblicati con regolarità. Ecco perchè il sito viene aggiornato costantemente, anche 4 volte al giorno. Al momento molte sezioni, come la lingua inglese e i videocorsi, sono in lavorazione, pronti per affiancare le lezioni pubblicate sino ad ora.

Come sfruttare al massimo Peleo ?

Semplice: avete 2 minuti ? Dategli un occhiata. Troverete sempre un aggiornamento sui temi più attuali e comuni. Se volete proporre un tema in particolare non esitate a chiederlo direttamente. Registratevi e aprite una richiesta. Prendiamo seriamente ogni vostra proposta. A breve apriremo un forum ampliato.

Layout Pulito ?

Come potete vedere il sito è stato volutamente lasciato semplice, pulito e senza tanti fronzoli. Speriamo che possiate apprezzare sempre più spesso il lavoro svolto da tutti i nostri collaboratori.

Nessuna domanda è stupida !

Il nostro capo redattore ci ha raccontato che quando acquistò il suo primo Personal Computer non sapeva come si spegnesse. Può capitare. Nessuno nasce imparato ! E’ normale trovarcisi in difficoltà anche di fronte a operazioni apparentemente banali. Forse oggi molti di voi sapranno come si spegne correttamente un PC, ma quanti hanno compreso quanto è insidioso oggi il WEB ? Navigare senza aver consapevolezza di questo mondo è come entrare in un quartiere malfamato con la musica a tutto volume vestiti d’oro ! Quindi se avete un dubbio non esitate a chiedere. Saremo lieti di rispondervi, direttamente o con un articolo dedicato al tema di vostro interesse.

 

Grazie per la vostra attenzione:

Lo staff di Peleo

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress