Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Controllare Modifiche di File e Cartelle su Windows |
Antivirus Software Trucchi Utility

Come Controllare Modifiche di File e Cartelle su Windows

Vi è mai capitato di riscontrare un vistoso rallentamento del PC ? Vi sembra che i file vengano scritti e sovrascritti continuamente ? Non sapete se si tratta di un virus o simili ? In questi casi può essere davvero difficile capire cosa stà succedendo.

Per questo oggi esaminiamo alcuni programmi in grado di analizzare tutti i processi del vostro PC e che vi permetteranno di capire CHI FA COSA. In  tal modo se c’è un VIRUS, un keylogger o un programma con regolare licenza di cui non ricordate la presenza, avrete modo di individuarlo senza difficoltà.

Vediamo quali strumenti abbiamo a disposizione:

1. Watch 4 Folder

Questo programma riesce ad individuare tutte le azioni svolte dai processi nel vostro PC, specialmente se rinominano cartelle, occupano spazio non necessario o se rinominano file. Naturalmente parliamo di azioni sospette, al di fuori dei normali task di processo di Windows. Qualsiasi comportamento sospetto vi verrà segnalato prontamente. E’ in grado di verificare anche se al dispositivo è stata collegata una chiavetta USB. Gli sviluppatori consigliano di testare bene tutti i segnali di allarme del Programma

Watch 4 Folder

 

C0mpatibile con Windows XP, Vista and 7 32-bit and 64-bit.

2. Directory Monitor

Questo programma può controllare le modifiche che avvengono nelle cartelle, ma non solo quelle del vostro disco locale, anche quelle di periferiche e di rete. Davvero performante. Riesce a contrallarne molte e tutte contemporaneamente. Sicuramente un tool molto utile, consigliato !

Directory Monitor

Il programma ha molte funzionalità avanzate, ma al momento sono attivabili dopo attivazione di abbonamento. Compatibile con Windows XP, Vista and 7 32-bit / 64-bit in versione installabile o portatile.

3. Track Folder Changes

Un vero e proprio coltellino svizzero, piccolo, compatto, semplice, portabile ma molto potente. Uno strumento molto valido. Ha un numero inferiore di funzionalità, ma svolge un lavoro egregio. Inizia a scansionare tutto il disco C: Tutte le azioni e i processi possono essere visionati e indicati con una colorometria opportuna.

Track Folder Changes

Conclusione

Bene, adesso sapete come controllare esattamente tutto ciò che succede nel vostro PC. Naturalmente esistono molti altri software, quindi torneremo sull’argomento. In futuro avvieremo una guida dettagliata, che partirà dall’installazione fino al test effettivo di queste utility per capire come settarle.

.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress