Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Cosa significa Peleo ? |
Chi Siamo

Cosa significa Peleo ?

Peleobanner-1090829_640

 

Buongiorno,

 

Viste le numerose richieste giunte in Redazione vi spieghiamo brevemente cosa significa Peleo. Nella mitologia greca Peleo un uomo che divenne il marito della bellissima TetiPadre di un grande Eroe, Achille. Lo citiamo solo per chiarire che si tratta di un caso di omonimia. Il significato di Peleo è molto più profondo:

  • Personal
  • Engineering
  • Learning
  • Easy
  • Oriented

Come vedete il vero significato tradotto in italiano è “addestramento ingegneristico personalizzato orientato alla semplicità” ovvero Peleo non è altro che un sito che spiega il mondo moderno in un linguaggio davvero semplice per tutti, fornendo guide brevi ma dettagliate.

Tutti i nostri articoli trattano “Come fare un qualcosa” e quel qualcosa riguarda sempre un problema tecnico che investe in modo più o meno prepotente la nostra vita quotidiana.

Perchè la vita odierna non è piú la vita di un tempo. C’era un tempo non lontano in cui la vita era molto semplice. Se volevi scrivere una lettera prendevi carta e penna e la spedivi alle poste imbucandola in una delle tante cassette postali sparse nella città. Se avevi fretta di inviare un messaggio al massimo spedivi un telegramma. Il lavoro era per lo piú artigianale, ció che si acquisiva come preparazione personale era una base solida per il futuro. La vita scorreva ad un ritmo normale a tratti leggermente accelerato. L’amicizia era una serata con gli amici, evento quasi quotidiano. Persino la famiglia era differente.

Negli anni dopo il 2000 le cose sono cambiate progressivamente ma rapidamente. La tecnologia ha cambiato tutto, il modo di comunicare,il modo di relazionarsi, persino di lavorare. Le competenze storiche sono state spostate all’estero, mentre in loco si è richiesta sempre maggiore preparazione, formazione, conoscenza e consapevolezza di questo mondo digitale.

Il ritmo con cui escono le nuove tecniche di programmazione e quindi nuovi strumenti di lavoro o anche solo di comunicazione sociale hanno creato la necessità di fornire addestramento continuo a tutti. Tutti volenti o nolenti dobbiamo usare cellulari, tablet, PC, entrare in internet, spedire una e-mail. Ma studiare e tenersi al passo può e, nel nostro caso deve, essere anche piacevole.

Ecco perchè è nato Peleo: fornire un addestramento continuo, costante ma semplice e chiaro per tutti. Il sito è aggiornato spesso e contiene dai 3 a 4 articoli al giorno molto brevi ma chiari ed efficaci su argomenti basati sui problemi tecnologici che dobbiamo affrontare quotidianamente del tipo:

  • Come fare un logo per la nostra attività personale,
  • Come creare un curriculum,
  • Come formattare un cellulare,
  • Come rimuovere un virus,
  • Come fare la chiocciola al Pc
  • ecc..

Informazioni pratiche dove nessuno viene lasciato indietro, dove tutte le vostre domande sono apprezzate e mai sottovalutate.

Il sito è gestito da volontari e in costante crescita, segno del vostro apprezzamento. Continuate a leggerci e noi continueremo ad aggiornarvi su tutte le sfide informatiche e tecnologiche che volenti o nolenti dobbiamo affrontare. Bastano 2 minuti e un cellulare per leggere Peleo.org.

Se tanto dobbiamo vivere in un mondo che evolve cosí in fretta, allora facciamolo con competenza e padronanza, perchè questo mondo non ha intenzione di rallentare e nemmeno noi ! Per questo continueremo a lavorare con impegno e dedizione.

Questo è Peleo, il vostro piú grande aiuto, il vostro migliore amico ! Se avete qualsiasi domanda da fare scrivete a peleo.org@gmail.com e vi risponderemo direttamente o con un articolo che affronti il problema da voi segnalato. Perchè Peleo è nato solo per voi.

 

Buona Lettura

 

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress