Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come creare un collegamento sul Desktop |
Nozioni_Base

Come creare un collegamento sul Desktop

Buongiorno,

questo articolo sarò breve ma efficace. Vogliamo trattare come creare un collegamento sul desktop, ovunque si trovi la nostra applicazione. Ci sono molte valide alternative a questa procedura, proprio per evitare di avere un Desktop incasinato, come quella di associare dei software specifici che abbiamo trattato quì.

Ma nel caso in cui si tratti solo di una o più icone, vediamo come fare. Prima di tutto, usando Explorer, dobbiamo trovare la cartella radice dove si trova il nostro programma, per es. Notepad++. 

Nel nostro caso durante l’installazione non abbiamo spuntato l’opzione “crea un collegamento sul desktop” e il risultato è che ogni volta dobbiamo andare a cercare il programma dal menu start.

Per creare una icona sul desktop raggiungiamo la cartella radice e troviamo il file eseguibile, solitamente sempre NOMEPROGRAMMA.EXE” e, col tasto destro del mouse cerchiamo l’omonima funzione con “INVIA”->“crea un collegamento sul desktop”.

1aa

A questo punto ecco l’icona sul Desktop del PC. Potete anche scegliere o personalizzare icone differenti, ma questo è un altro argomento.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress