Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Creare un Logo Professionale Online |
2D

Come Creare un Logo Professionale Online

Buongiorno,

 

vediamo un altro metodo per creare il vostro Logo e personalizzare in tal modo il vostro Sito Internet, il vostro Blog, o la vostra cartografia.

Il programma che andremo ad esaminare è Online Logo Maker accessibile da quì ed ha le seguenti caratteristiche

  • è gratuito
  • non deve essere installato
  • è molto completo

A differenza degli altri programmi non fornisce una serie di Loghi preconfezionati, ma tutta una serie di strumenti per arrivare ad ottenere un risultato finito con l’aggiunta di utili funzioni e accessori

1

 La facilità di uso sta alla base di tutto, permettendovi di creare loghi in modo molto semplice. Le opzioni disponibili sono davvero molte, occorre solo un pò di pazienza e fantasia. Iniziamo con il cancellare il logo proposto di default, selezionando i vari testi e immagini e premendo Canc, o semplicemente selezionando nella tabella in alto a sinistra.

2

Pulito il foglio di lavoro, possiamo iniziare a lavorare con la nostra fantasia, caricando simboli, immagini o creando un nuovo testo dai tre bottoncini posti in alto; sotto, invece, nel riquadro giallo, possiamo apportare varie modifiche, tra cui selezionare la posizione, l’altezza e la larghezza, aggiungendo l’ombra ed impostandone grandezza, direzione e colore. Potete anche impostare la rotazione, font, stile, colore e grandezza del testo. Gli elementi essenziali ci sono davvero tutti.

Il programma permette anche di importare altri Loghi e immagini di sfondo. E’ bene avere già un’idea o del materiale pronto per poter procedere speditamente. Questo strumento sostituisce bene gli editor professionali anche se non ha la stessa qualità. Purtroppo non abbiamo visto strumenti di selezione e taglio, quindi i disegni devono essere preparati prima di essere utilizzati. Per la stampa di loghi su carta o siti Web è davvero perfetto. Le immagini che potete importare dovrebbero essere tutte di tipo vettoriale, potranno essere caricate sul Online Logo Maker per essere combinate con i testi e i Loghi.
Una volta raggiunto il risultato desiderato dovete cliccare sull’ icona raffigurante un floppy disk, l’opzione per salvare il logo che avete creato; vi si aprirà una finestra, inserite il nome del file con cui preferite salvarlo e il logo sarà vostro.

Nulla toglie che potete utilizzare o combinare il servizio offerto da Online Logo Maker con quelli visti in precedenza in modo da creare Loghi complessi con maggiore semplicità. Questo servizio tra quelli provati nei giorni scorsi è indubbiamente il migliore e non vi lascerà sicuramente delusi. Bene adesso sapete come Creare un Logo Professionale Online.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress