Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Creare un Logo |
Grafica

Come Creare un Logo

Buongiorno,

 

un logo è un elemento grafico importantissimo. Riesce a definire in un solo istante la vostra essenza, dice chi siete e cosa fate, quanto impegno ci mettete ed è il vostro biglietto da visita numero uno. Ecco perché un Logo deve essere fatto con cura ed attenzione.

Certo, creare un Logo d’effetto può richiedere conoscenze grafiche non comuni e se siete un privato alle prime armi o un azienda start-up con pochi mezzi forse non avete la possibilità economica per far fronte alla creazione di un luogo d’effetto.

Piuttosto che lasciare perdere o fare un Logo di pessima qualità potete vi consigliamo di utilizzare uno dei tanti servizi online che permettono di gestire la creazione di un Logo senza troppe difficoltà

Oggi parliamo di Logaster:

Logaster è uno tra i più famosi siti per creare loghi veramente accattivanti con tantissimi modelli già presenti un servizio web semplice. Creare o anche solo pensare ad un Logo diventa semplice e divertente. Lo possiamo definire un buon punto di partenza.

Per prima cosa ci colleghiamo al sito Logaster in cui andremo a cliccare “Create a logo for free” e nella pagina successiva inseriamo a “Your company name” il nome che vogliamo compaia nel Logo

L1

 

Dopo aver inserito il logo scegliete la tipologia o tema del Logo, “Choose business type”. Questo campo definisce la categoria e quini anche il tema dei loghi che seguono, sceglietelo con attenzione.
L2

Il sito vi propone tutti quelli che volete, esaminateli con cura.

3L

Potete editare e modificare la disposizione del testo con la grafica del Logo, intervenendo anche sui colori.

7L

Le opzioni sono davvero molte. Potete anche cambiare al volo la parte grafica del Logo e scegliere soluzioni differenti da quelle iniziali.

8L

Una volta ottenuto il risultato desiderato salvate e registratevi nell’account se volete conservate il Logo che avete confezionato. Un grafico può trarre uno spunto interessante con il suo cliente, o voi stessi potete semplicemente farvi un’idea su come poter impostare il vostro Logo.

Naturalmente un grafico saprebbe produrre Loghi più impattanti, ma per partire questo è sicuramente un buon punto di partenza. Anche altri siti permettono di gestire la generazione dei Loghi, quindi avremo modo di tornare su questo argomento. Adesso sapete come creare un Logo d’effetto.

 

Buon Lavoro

 

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress