Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come guardare la TV sul PC |
Streaming

Come guardare la TV sul PC

apartment-662152_640

 

Buongiorno,

 

nell’articolo precedente abbiamo parlato di come estendere la rete all’interno di un’abitazione. Come avete avuto modo di vedere non è affatto una cosa complicata. In effetti i vantaggi sono davvero molti. Può capitare spesso di avere più eventi da vedere, come una partita o un film preferito. Che fare in questi casi? Non occorre portare segnale video o antenna in tutta la casa. In effetti basta un segnale Wifi e una buona linea adsl per soddisfare tutte le esigenze.

Vedere la televisione sul PC prima richiedeva dei decoder, alcuni anche un pò costosi e alquanto poco efficaci, che fungono un pò da ricevitori di segnale. Ne abbiamo provati alcuni modelli anche in zone solitamente ben servite come Milano, ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Gli hardware si bloccavano, i segnali non erano stabili e il Software onestamente ci è sembrato poco intuitivo. Inoltre il nostro modello avviava la ricerca dei canali ad ogni accensione, con immane perdita di tempo. Quindi i dispositivi di ricezione USB, considerateli se non avete altra scelta.

Diversamente abbiamo riscontrato che con una rete ADSL con 1 MB stabile riesce a trasmettere bene sui dispositivi connessi alla rete. In effetti il segnale si adatta alla banda quindi più banda disponibile vuol dire segnale stabile e qualità video maggiore. Vedere la Tv sui PC è possibile, in effetti anche molto semplice se ci sono le giuste premesse.

L’unico difetto significativo, per chiarezza, è il delay temporale. Poiché il segnale viene inviato dal canale TV a un Server, convertito e ritrasmesso nella rete, si ha un ritardo di 30 secondi, ma nel caso delle partite non è un problema. In questi casi la partita la vedrete sul dispositivo principale e il film lo vedrete su un Portatile o su un Fisso in un altra stanza.

Ma come facciamo a vedere i canali video sul PC ? Non dovete fare assolutamente nulla di speciale. Ecco la lista dei collegamenti TV per vedere i canali video via Web,  cliccate sul collegamento, aspettate 30 secondi di pubblicità e iniziate a godervi la visione del Film. I link indicati funzionano solo per la visione dall’Italia, alcuni necessitano di Registrazione anche via Facebook per poter continuare ad essere visti.

 

I collegamenti sopra indicati fanno riferimento alle società principali. In alternativa  potete utilizzare questo link: http://www.tvdream.net/ che funziona un pò come un contenitore e vi permette di accedere indirettamente ai canali TV che volete visionare.

Vi ricordiamo di stare utilizzare solo i canali ufficiali perché pagano i diritti SIAE e non contengono script Virus. Con un collegamento WiFi e una linea stabile potete vedere almeno 2 canali TV in contemporanea, oppure potrete vedere un canale TV mentre uno dei componenti familiari chatta o gioca. Naturalmente con una linea in Fibra Ottica non avete nessun problema, potete gestire facilmente tutte le casistiche, ad eccezione dei download con BitTorrent o Emule, che in questi momenti vanno disattivati.

Bene adesso sapete come sfruttare la connessione WiFi per vedere la televisione in tutta la casa. Come avete avuto modo di notare, con pochi mezzi e cifre contenute potete ottimizzare il risultato, soddisfare tutti, risparmiare sul costo di altri apparati televisivi e godervi la partita in serenità con i vostri amici.

Buon Divertimento

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress