Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Inviare File di Grandi Dimensioni Via Web |
Utility

Come Inviare File di Grandi Dimensioni Via Web

telephone-586266_1280

Buongiorno,

.

gli utenti ci hanno segnalato che spesso hanno problemi ad inviare file di grandi dimensioni. In effetti dopo alcuni test ci siamo accorti che software come DROPBOX funzionano benissimo per file di piccole dimensioni ma hanno dei notevoli limiti con file di grandi dimensioni. In particolare il valore soglia comincia a manifestarsi intorno ai 20 MB e diventa palese oltre i 100  MB. Per molti servizi è impensabile il trasferimento di file di 1 GB. Ma esistono delle soluzioni davvero valide che abbiamo avuto modo di testare e ve le segnaliamo:

 

Alcuni Servizi utili

Il Primo servizio che vi segnaliamo per affidabilità è WeTransfer, un servizio gratuito al 100%, disponibile anche in Italiano, che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 14 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.

WeTransfer è semplice e di immeditato utilizzo. Non è infatti richiesta alcuna registrazione. Il funzionamento è davvero intuitivo. Dovete fare pochi passi:

  1. Collegatevi al sito www.wetransfer.com e fare clic su Inizio. 
  2. Nella finestra fare clic su “+” accanto a “Aggiungi File” e selezionare i file desiderati: limite 2Gb.
  3. Digitare l’indirizzo e-mail del destinatario e il proprio, più eventuale testo per accompagnare i file.
  4. Ora fate clic su Trasferisci.

Il servizio non solo effettua il trasferimento di file di grandi dimensioni ma se dovesse cadere la connessione riesce a riprendere dal punto di interruzione. Davvero notevole.

Il Secondo che vi proponiamo è Send Anywhere, una piattaforma disponibile in modalità desktop e mobile. Questo servizio può infatti essere utilizzato per scambiare file fra smartphone e tablet, ma anche fra computer desktop. L’invio dei file è gratis e non è richiesta alcuna iscrizione al servizio.  La condivisione avviene inoltre in modo sicuro e affidabile, senza ricorrere a cloud storage temporaneo. La chicca diquesto servizio è che vi permette di utilizzare l’opzione di condivisione multipla per trasmettere un medesimo file a più persone.

Il Terzo Software che vi segnaliamo è Ge.tt è un servizio web molto semplice da utilizzare per condividere file di vario genere. Funziona in stile “drag and drop”, quindi il suo utilizzo risulta molto semplice anche per chi non ha molta dimestichezza col PC. Il tool è dunque davvero immediato da usare, senza dover installare componenti aggiuntivi nel proprio browser. Il limite di trasferimento per gli utenti non registrati è di 250 MB per file, ma l’attivazione di profili Premium consente di spostare il limite stesso sino a 200 GB. Le risorse condivise sono rese disponibili per un periodo di 30 giorni, al termine del quale vengono cancellate.

Il Quarto Software che vi segnaliamo è Infinit che permette uno scambio file multi piattaforma. Può essere utilizzato su Mac, Windows Linux, iOS e Android attraverso software dedicato. A differenza ei software precedenti non ci sono limiti teorici alla grandezza dei file inviabili e pertanto può essere usato per condividere file di notevoli dimensioni. La tecnologia di questa piattaforma rende il trasferimento più veloce e se si interrompe la connessione Internet o si spegne il computer, il trasferimento viene riavviato dal punto interrotto non appena il collegamento è nuovamente fruibile. Eccellente !

In realtà esistono molti altri strumenti per scambiare file con gli amici online, ma per il momento questi dovrebbero coprire tutte le vostre esigenze. Probabilmente torneremo sull’argomento.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress