Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 1 |
SEO

Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 1

seo-1210158_1920

 

Buongiorno,

 

la visibilità in rete è il più importante biglietto da visita. Se volete incrementare il vostro giro di contatti dovete sicuramente raggiungere il maggior numero di utenti possibili. Non ci sono molte strade percorribili: la televisione, la pubblicità cartacea, la radio, raggiungono un pubblico eterogeneo e non sempre interessato ai temi da voi proposti. L’unico modo efficace per raggiungere la gente è proporre una pubblicità mirata, in questo i motori di ricerca sono di sicuro aiuto.

Pertanto oggi e nei prossimi giorni, con una serie di articoli parleremo di come controllare il posizionamento del vostro sito, pagina Facebook o Blog sulla rete. Esistono diversi strumenti, ognuno con punti di forza e di debolezza. Oggi esamineremo OPEN SITE EXPLORER accessibile da quìun servizio online che vi permettere di esaminare con un minimo di informazione la qualità del sito, individuandone i punti di forza e di debolezza. Vediamo di capire il significato delle informazioni ricevute. Inserite l’indirizzo del vostro sito:

2

Aspettate i risultati ed esaminate il report che vedete in uscita

opensiteexplorer (1)

  • Page Authority
    una previsione delle potenzialità di posizionamento sui motori che ha una pagina, calcolando e incrociando diverse metriche basate sui link
  • Domain Authority
    l’algoritmo effettua una valutazione complessiva del dominio, indicando con quale semplicità i contenuti si possano posizionare
  • Linking Root Domains
    numero di domini che contengono almeno un link verso il dominio/pagina in analisi
  • Total Links
    numero totale di link che puntano al dominio/pagina in oggetto
  • Facebook Shares
    indica le volte che l’URL è stato pubblicto su pagine pubbliche di Facebook
  • Facebook Likes
    quanti “mi piace” l’URL ha preso su Facebook
  • Tweets
    i retweet (via Twitter) che l’URL ha preso
  • Google +1
    le raccomandazioni via bottone +1 sulle SERP che l’URL ha ricevuto

Se vi registrate con un account gratuito, avete accesso a 1.000 backlink per un determinato URL, e i primi 15 backlinks includono ulteriori informazioni come l’anchor text del link, l’autorità della pagina e del dominio.

Con un’operazione attenta di benchmarking è possibile quindi capire la qualità dell’investimento, la sua redditività e cosa occorre fare per scalzare la concorrenza. Se non gestiamo direttamente il Sito ma ci affidiamo a consulenti esterni, possiamo verificare come i loro interventi incidano sul posizionamento nei motori di ricerca del nostro sito e salvando regolarmente i report possiamo visionare l’evoluzione generale del lavoro svolto.

Bene, dopo questa breve spiegazione adesso avete un altro strumento che vi permetterà di controllare lo stato del posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca. Non sottovalutare mai l’importanza di applicarvi un controllo obbiettivo e un’analisi critica se volete che il vostro sito acquisisca posizioni sui motori di ricerca. Un altro importante fattore è, e lo ribadiremo nel corso di tutti i prossimi articoli, un costante aggiornamento delle Pagine e del Sito in generale.

Infine non trascurate di instaurare un rapporto diretto con i vostri visitatori. In tal modo potrete generare un livello di fidelizzazione elevato aumentando anche la qualità del servizio da voi offerto.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress