Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 2 |
SEO

Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 2

seo-1210158_1920

 

Buongiorno,

 

la visibilità in rete è il più importante biglietto da visita. Se volete incrementare il vostro giro di contatti dovete sicuramente raggiungere il maggior numero di utenti possibili. Non ci sono molte strade percorribili: la televisione, la pubblicità cartacea, la radio, raggiungono un pubblico eterogeneo e non sempre interessato ai temi da voi proposti. L’unico modo efficace per raggiungere la gente è proporre una pubblicità mirata, in questo i motori di ricerca sono di sicuro aiuto.

Pertanto oggi e nei prossimi giorni, con una serie di articoli parleremo di come controllare il posizionamento del vostro sito, pagina Facebook o Blog sulla rete. Esistono diversi strumenti, ognuno con punti di forza e di debolezza. Oggi esamineremo Majestic SEO Site Explorer, un altro popolare strumento di verifica dei backlink, e come OSE utilizza un modello freemium. E’ bene avere un account anche free per visualizzare un minimo di informazioni ed accedere alle informazioni generali su un URL richiesto o dominio.

Se vi registrate con un account gratuito, teoricamente, dovreste riceverete informazioni sulla ripartizione dei backlink, l’accesso ai primi 5 backlinks, la top 5 dei domini di riferimento, le prime 100 pagine per la vostra richiesta.

Onestamente ci è stato impossibile verificare questa operazione perché la pagina ci dirottava continuamente allo stesso messaggio:

 

31

Questo tools è segnalato dagli utenti come una forza della natura, uno dei seo tools più completi, efficienti e gratuiti che si possono trovare nel web.

Onestamente non lo abbiamo trovato così entusiasmante. Abbiamo avuto davvero difficoltà a reperire informazioni pertinenti probabilmente per un nostro errore. Ci chiediamo come potrebbe utilizzarlo un utente neofita. Per tale ragione ci sembra più adatto a professionisti del settore.

La sottoscrizione di un abbonamento mensile è difficile da accettare senza aver avuto almeno una trial completa anche solo di 5 giorni. Ci riserviamo di tornare su questo strumento con una video guida per cercare di comprendere meglio le sue reali potenzialità rispetto a prodotti concorrenti.

Interessante la presenza di strumenti di formazione in lingua italiana, molto utili !

Tuttavia lo strumento sembra essere completo e permetterebbe di tracciare molto bene i backlinks del sito per verificare come si comportano con i principali motori di ricerca.

Ricordiamo che non basta affidare l’incarico della creazione di un sito , blog o portale ad un professionista. Consigliamo sempre di effettuare un’operazione attenta di benchmarking per comprendere l’evoluzione del sito nei motori di ricerca, gli effetti dei miglioramenti e la sua redditività.

Anche se non gestiamo direttamente il sito ma ci affidiamo a consulenti esterni, possiamo verificare come i loro interventi incidano sul posizionamento nei motori di ricerca del nostro sito e salvando regolarmente i report possiamo visionare l’evoluzione generale del lavoro svolto.

Bene, dopo questa breve spiegazione adesso avete un altro strumento che vi permetterà di controllare lo stato del posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca. Non sottovalutare mai l’importanza di applicarvi un controllo obbiettivo e un’analisi critica se volete che il vostro sito acquisisca posizioni sui motori di ricerca. Un altro importante fattore è, e lo ribadiremo nel corso di tutti i prossimi articoli, un costante aggiornamento delle Pagine e del Sito in generale.

Infine non trascurate di instaurare un rapporto diretto con i vostri visitatori. In tal modo potrete generare un livello di fidelizzazione elevato aumentando anche la qualità del servizio da voi offerto. Bene, ora conoscete come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca con il metodo numero 2.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress