Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 29 |
Google SEO

Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 29

woman-737437_640

Buongiorno,

 

la visibilità in rete è il più importante biglietto da visita. Se volete incrementare il vostro giro di contatti dovete sicuramente raggiungere il maggior numero di utenti possibili. Non ci sono molte strade percorribili: la televisione, la pubblicità cartacea, la radio, raggiungono un pubblico eterogeneo e non sempre interessato ai temi da voi proposti. L’unico modo efficace per raggiungere la gente è proporre una pubblicità mirata, in questo i motori di ricerca sono di sicuro aiuto.

Pertanto oggi e nei prossimi giorni, con una serie di articoli parleremo di come controllare il posizionamento del vostro sito, pagina Facebook o Blog sulla rete. Esistono diversi strumenti, ognuno con punti di forza e di debolezza. Oggi esamineremo una tecnica/strumento che NON DOVETE ASSOLUTAMENTE UTILIZZARE se non volete essere penalizzati: MyBlogGuest.

MyBlogGuest è una comunità libera dedicata ad aiutare i blogger a scrivere e pubblicare guest post. E’ sufficiente effettuare una semplice iscrizione gratuita per ricevi l’accesso a vari forum che permettono di presentarti alla comunità, alla ricerca di siti alla ricerca di guest post, e la ricerca di blogger che cercano di scrivere guest post.

Lo scopo di MyBlogGuest è abbastanza semplice:

  • aumentare il numero di back link verso un proprio sito, una potente tecnica di Link Building;
  • entrare in contatto con nuovi bloggers ed esperti del settore, dalle cui collaborazioni potrebbe nascere, nel presente o nel futuro, qualcosa di interessante e produttivo per entrambi;
  • aumentare il traffico verso il sito, soprattutto se il sito dove si scrive è grande e conosciuto

In termini pratici la strategia consiste nel cercare e trovare blogger disposti ad accettare ed ospitare sul loro sito/blog pubblicazioni ed articoli di terze persone. Non è altro che uno scambio equo dove lo scopo di questa tecnica è quello di aumentare considerevolmente i link incrociati, tenuti in alta considerazione dai motori di ricerca come Google.

Purtroppo a torto o a ragione recentemente Matt Cutts, capo del Search Spam di Google, ha deciso di puntare il cannone sull’obbiettivo più grosso e due giorni fa ha annunciato: “Siamo intervenuti su una grande rete di guest blog”, citando poi se stesso e il suo anatema contro gli ospiti nei blog. In parole povere MyBlogGuest è stato letteralmente bannato e tutti coloro che ne avevano a che fare sono stati penalizzati.

In parte, se ciò venisse confermato, viene ricalcata la lotta di Google contro le vie facili di scalata a discapito di chi lavora duramente per scalare le posizioni. Che sia giusto o meno la decisione è presa quindi non si può tornare indietro.

Per tale ragione evitate di utilizzare o di far utilizzare dal vostro amministratore Web MyBlogGuest come strumento di scalata.

Con un’operazione attenta di benchmarking è possibile capire la qualità dell’investimento, la sua redditività e cosa occorre fare per scalzare la concorrenza. Se non gestiamo direttamente il Sito ma ci affidiamo a consulenti esterni, possiamo verificare come i loro interventi incidano sul posizionamento nei motori di ricerca del nostro sito e salvando regolarmente i report possiamo visionare l’evoluzione generale del lavoro svolto.

Nonostante questo duro colpo esistono molti altri metodi per scalare effettivamente le pagine Serp dei motori di ricerca, tutt’ora strumento predominante nella visibilità WEB. Non trascurate tuttavia altre tecniche molto efficaci come quella di instaurare un rapporto diretto con i vostri visitatori. In tal modo potrete generare un livello di fidelizzazione elevato aumentando anche la qualità del servizio da voi offerto.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress