Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come nascondere IP del Computer |
Software

Come nascondere IP del Computer

Buongiorno,

 

ogni volta che vi collegate ad internet o ad una rete qualsiasi i Server, per motivi di sicurezza, tracciano l’indirizzo IP del vostro computer. In tal modo eventuali illeciti possono essere facilmente ricondotti all’identificazione delle persone che li hanno commessi.

Tuttavia anche le pagine dei siti che visitiamo per semplice curiosità registrano il nostro IP e possono permettere di tracciare i nostri movimenti. Alcuni programmi visionano gli i nostri movimenti per fornirci pubblicità errata, violando di fatto la nostra privacy.

Gli stessi hacker possono risalire al nostro IP per cercare eventuali vulnerabilità per un mancato aggiornamento e introdurci dei virus che creerebbero danni maggiori. Quale che sia il motivo,è possible tutelare i nostri dati personali quando navighiamo senza fissa meta sul web.

Se, per esempio, frequentiamo un forum e pensiamo che la nostra stessa privacy non sia tutelata, possiamo utilizzare numerosi servizi per rendere la nostra navigazione anonima.

Ma i motivi possono essere davvero tanti:

  • Nascondere la propria identità dalla concorrenza – Volete visionare il materiale contenuto nei forum di società concorrenti senza rivelare la vostra identità ?
  • Nascondi la tua posizione geografica – Alcuni reti impediscono agli utenti di accedere a determinati siti web da una specifica posizione geografica, e l’uso di indirizzi IP proxy aggira questo problema. Problema molto comune nei paesi al bando come cina e corea.
  • Prevenire Sito web di monitoraggio – Ogni sito web o pagina web che visitate è monitorato dal gestore del server. Nascondendo il vostro indirizzo IP, le visite web non possono essere monitorate. 

Indubbiamente il modo migliore per navigare in assoluto anonimato sul web è quello di utilizzare programmi specifici come Tor Browser di cui ne abbiamo parlato quì.

Ma la navigazione con Tor Browser potrebbe non piacere a tutti. Ci sono alcuni software che permettono di cammuffare il proprio IP simulando addirittura che siete di un altra nazione, parliamo di SoftEther VPN Projet, un programma che si occupa proprio di questo. Il programma ha un sito gemello, può essere scaricato anche da quì.

Il programma è molto completo, permette di testare la sicurezza delle reti, di bypassare le reti aziendali e di creare tunnel per accedere alla propria rete, opportunamente protetta, dall’esterno. E’ una vera bomba ed è free. Esamineremo diverse volte questo software davvero fantastico.

La funzione che a noi interessa in questa sezione è quella in merito all’offuscamento del nostro IP. Una volta avviato ci dovremmo trovare di fronte ad una maschera simile alla seguente.
04
Selezionate la voce VPN Gate Public VPN Relay Servers con doppio click
VPN-Gate-Client-Plug-in-with-SoftEther-VPN-Client-Offline-Installer-Download

Il programma propone una nutrita lista di Paesi. Selezionate il paese da cui vorreste far credere che vi state connettendo e successivamente cliccate su Connect to the VPN Server in basso.

21

Nella finestra che segue dovrete cliccare ancora su Agree e poi successivamente su OK lasciando tutto com’è.

Se vi da problemi di connessione, cambiate il server. Alla fine potete navigare tranquillamente dove volete, con l’IP che avete scelto. Potete anche decidere di testare in simultanea TorBrowser con SoftEther VPN ProjetSaremo lieti di condividere le vostre esperienze in merito. Una volta chiuso il programma tutto torna come prima e riprenderete a navigare con il vostro IP originale.

Adesso sapete come navigare tranquillamente nel web, nascondendo il vostro IP.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress