Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come navigare sul Tablet |
Android Browser Software Tablet

Come navigare sul Tablet

Buongiorno,

 

tutti coloro che acquistano un tablet non possono fare a meno di notarne la notevole praticità che offre rispetto a un normale cellulare. La navigazione e la lettura dei testi e delle pagine web risulta molto piacevole.

Molti tablet offrono delle applicazioni integrate che permettono di navigare sul web, ma non sempre le stesse offrono notevoli prestazioni. Tuttavia la maggioranza dei Tablet permette di accedere al Play Store, un magazine che permette di scaricare e installare tutte le applicazioni che desiderate, siano esse gratuite o a pagamento.

Tra le varie applicazioni che andrebbero provate sui tablet troviamo i Browser che siamo abituati ad utilizzare sui nostri PC

  • Opera Browser
  • Chrome Browser
  • Firefox Browser Web

In realtà è possibile trovare molti altri browser  o varianti di quelli appena visti, quali

  • Dolphin
  • Puffin
  • Maxthon
  • Caravel
  • Opera mini

ognuno con varie caratteristiche quali personalizzazione, facilità di navigazione, semplicità di configurazione, interfaccia a schede.

Contrariamente a quanto si possa credere potete installare tutti  i browser che desiderate, configurandoli in modo assolutamente indipendente gli uni dagli altri. In tal modo potete accedere a profili Facebook o caselle di posta preimpostando ogni browser separatamente senza dover fare ogni volta il logout.

Rispetto ai Browser integrati, i Browser proprietari sono ottimizzati per velocizzare la navigazione mantenendo in memoria le pagine visitate più frequentemente e mantengono alcune di esse in memoria nel caso in cui vi troviate in una zona poco coperta dalla rete.

L’installazione dei Browser è molto semplice: una volta entrati nel Play Store nella pagina di ricerca digitate la parola Browser e attendete la lista dei risultati. Basta cliccare la preview del programma per effettuarne l’installazione. Provate più browser, perché non sempre quello predefinito è quello che offre la migliore navigazione per l’utente.

Vi consigliamo comunque di installare sui tablet anche dei programmi di pulizia come “Cleaner” o “Clean Master Phone Boost” che permettono di cancellare i dati della cache del Browser, e liberare risorse importanti per il vostro Tablet.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress