Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come recuperare i codici di attivazione |
Software Tools Windows

Come recuperare i codici di attivazione

Buongiorno,

 

quando formattiamo il PC e reinstallamo tutto da zero potremmo aver bisogno di reinserire tutti i codici di attivazione dei software installati.  Non tutti hanno il codice stampato sull’etichetta sotto il PC, o la stessa potrebbe risultare illeggibile. Molto dipende da cosa dovete recuperare. Oltre al codice di installazione della licenza Windows potrebbe esserci il codice di Office, Autocad, Antivirus, dipende da cosa usate. Recuperarli tutti richiede tempo e non è sempre facile. Lo strumento che esaminiamo oggi è davvero semplice e potente perchè oltre ad essere PORTABLE ci permette di visionare l’elenco di tutti i codici di attivazione dei programmi licenziati sul nostro PC.

In genere un ottimo tools che fà davvero bene questo lavoro è stato esaminato in questo articolo.

Ci sono molte altre utility che possono venire in nostro soccorso in questi casi,  una di queste potrebbe essere Windows OEM Product Key Tool 1.0, un minitool che fà solo una cosa molto bene: recuperare il codice di attivazione di windows. Molto utile per verificare e comparare il codice di recupero di altri tools, fà il suo dovere egregiamente. Un mini-tools che dovreste tenere sempre da parte, specie se il vostro unico problema è sistemare una copia malridotta di Windows.

Come spiegato, Windows OEM Product Key Tool 1.0, è molto compatto ed essenziale, legge nel bios del pc e trova tutte le chiavi di attivazione registrate nei limiti del possibile. La schermata che dovrebbe risultare sarà simile a questa:

 

windows product key tool

 

E’ uno strumento utile in casi estremi, andrebbe tenuto da parte al momento del bisogno. Ma ricordate : la chiave di attivazione di Windows funziona solo se non avete sostituito l’hard disk, quindi con lo stesso hardware e la stessa versione di Windows. In tutti gli altri casi questo tools non serve !

 

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress