Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come rimuovere un Virus |
KasperskyVirusRemovalTool Malware RemovalTools Virus Worm

Come rimuovere un Virus

Buongiorno,

in un articolo precedente abbiamo parlato dei Virus e dei Malware, intrusi che possono renderci la vita piuttosto difficile se lasciati liberi di agire. Se non abbiamo avuto l’accortezza di installare un buon Antivirus, prima o poi rischiamo di ricevere un infezione informatica tramite posta elettronica o programmi di dubbia provenienza.

Solitamente gli utenti hanno già un Antivirus installato, generalmente di tipo FREE. Ma nonostante questo dei malfunzionamenti possono richiedere il tuo intervento attraverso una rimozione manuale o con l’aiuto di un software di terze parti.

Come visto in precedenza, spesso non è così facile rimuovere un Virus, specialmente quando è molto forte e non abbiamo preso le dovute precauzioni, magari creando un utente senza privilegi.

Ci sono molti programmi in grado di agire anche ad infezione avvenuta, uno di questi è Kaspersky Virus Removal Tool, un programma che integra i potenti algoritmi di riconoscimento malware di Kaspersky Anti-Virus e AVZ Antiviral Toolkit.

Non importa se avete già un antivirus, Kaspersky Virus Removal Tool è in grado di operare anche per un “secondo parere” rispetto al tuo antivirus abituale o per intervenire su PC in grado di scovare ed eliminare ogni tipo di virus,trojan,malware,rootkit ecc..

Il tool permette la rimozione delle infezioni trovate. Terminato il suo lavoro, il prodotto ti propone sistematicamente la sua disinstallazione. Per questa ragione non usa una definizione dei virus aggiornabile, và usato di volta in volta e ogni installazione prende il posto della precedente.

1s

2s

3s

4s

A procedura terminate potete scegliere se lasciare o rimuovere sia i Virus che il tools stesso. Purtroppo col tempo diventa inefficace, quindi conviene tornare sempre sul sito del fornitore.

Bene, oggi abbiamo visto un tools gratuito ma efficace per rimuovere un Virus dal vostro PC, insieme a ogni altra minaccia possiate incontrare. Cercate di stare attenti prima di installare un programma di cui non siete sicuri. Meglio prevenire che curare. Se purtroppo non riuscite a fare nulla, potete provare a ripristinare il sistema operativo ma non prima di aver fatto un buon Backup.

 

Buon Lavoro !

 

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress