Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come scegliere un buon Tablet |
Tablet

Come scegliere un buon Tablet

tablet-600649_960_720

 

Buongiorno,

 

avete voglia di acquistare un Tablet ma non sapete davvero cosa scegliere ? Non ci sono problemi, adesso vi diamo delle dritte in merito. L’acquisto di un Tablet, come qualsiasi altra apparecchiatura elettronica, richiede giudizio e attenzione. Prima di tutto dovete scegliere in quale ambito vi volete posizionare: Android, Windows, Apple, altro..

Prima di procedere alla scelta dovete prendere in considerazione alcuni punti:

  • Quale budget avete a disposizione
  • Per chi acquistate il Tablet
  • Quale marca desiderate
  • Quale sistema operativo preferite
  • Quanto tempo resterete fuori casa e per quanto tempo pensate di utilizzarlo
  • Dove lo comprerete sarà anche dove lo porterete in assistenza
  • Se pensate di acquistarlo in offerta o a prezzo pieno
  • Se avete la possibilità di testarlo

Prima di tutto dovete valutare il Sistema Operativo. Le applicazioni non sono portabili tra i vari ambienti operativi ma vengono sviluppate indipendentemente per ogni singolo sistema operativo secondo questi criteri:

  • Apple è più diffuso, la sua utenza ha un target più elevato ed è più disposta a spendere. Per tale ragione, anche se a volte il rapporto qualità prezzo non sembra essere giustificato, il numero di applicazioni disponibili è il più ricco della categoria e il dispositivo risulta mantenere il suo valore commerciale più a lungo.
  • Windows è più per ambiente lavorativo, si configura bene con le altre applicazioni dello stesso ambiente, non proprio adatto a chi intende utilizzarlo in ambito personale.
  • Android, in rapida crescita, la sua utenza è di braccino corto. Più adatto ad un utenza privata e smanettona, il numero di applicazioni disponibili è in rapida crescita, ma vista la personalizzazione dell’ambiente al suo supporto, sconsigliamo Android su dispositi Tablet di fascia bassa. In un test ci siamo trovati un menu Impostazioni in lingua slava, ingestibile sul profilo degli aggiornamenti periodici di Sistema !

Un altro fattore importante da considerare è il Dispaly, un 8 pollici ci sembra davvero il minimo tollerabile. Ma anche Display troppo grandi si sono rivelati poco pratici. Se avete un 8″ (pollici) ad alta risoluzione o un 10″ dovreste trovarvi bene nella maggioranza delle situazioni.

La batteria è importantissima. Una buona batteria dovrebbe offrire almeno 8000 mAh. Una batteria più elevata potrebbe costare molto, una al di sotto dei 5000 mAh potrebbe non durarvi fino a fine giornata.  Dipende dall’uso che pensate di fare del dispositivo

SIM: non è importante avere un modulo SIM, moltissimi dispositivi hanno la possibilità di utilizzare il cellulare come HotSpot. Quei soldi possono essere dirottati su un processore più potente.

Dual o Quad Core ? Considerate che al momento in cui scriviamo un buon multi processore dovrebbe essere sempre superiore a 1,2 GHz. Diffidate di processori meno potenti.Tenete però anche conto che un processore superiore a 1,7 GHz deve essere supportato da una batteria da 8000 mAh o superiore.

La Ram è un altro fattore importante, ormai si viaggia sopra i 4 GB, più ce n’è meglio è !

Il peso è un altro aspetto da non sottovalutare. Un buon Tablet dovrebbe restare sotto i 500 grammi, diversamente potrebbe risultare poco confortevole.

Nonostante ci siano molti altri fattori da considerare vi vogliamo segnalare che un dispositivo elettronico dovrebbe essere sempre acquistato in un punto vendita più vicino, in quanto la garanzia è molto importante ! Dopo 18 mesi alcuni dispositivi tendono a riservare sorprese, fotocopiate il vostro scontrino e conservate la scatola in un posto di cui siete sicuri di ricordarne l’ubicazione.

 

Se seguirete questi pochi consigli vi troverete bene. Ora sapete come scegliere un buon Tablet.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress