Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Sistemare i Danni Causati dalla Patch di Attivazione non Ufficiale di Windows |
Aggiornamenti Trucchi Windows WindowsSeven WindowsXp Windows_8

Come Sistemare i Danni Causati dalla Patch di Attivazione non Ufficiale di Windows

windows-autentico (1)

Buongiorno,

.

molti utenti utilizzano copie pirata di Windows. Certo, è un sistema operativo che spesso si comporta in modo molto prepotente nei confronti dei suoi utenti,  nonostante se necessitate di lavorare in Europa avete spesso bisogno di utilizzare questo Sistema Operativo, molto diffuso nelle aziende, specialmente in Italia. In altre parole, la scelta di Windows in molti contesti non è proprio opzionale. Purtroppo, anche se ci si trova bene con una vecchia copia del S.O.,  di tanto in tanto ci vediamo costretti a passare su Versioni che non sempre sono compatibili con la versione del Software che utilizziamo per lavorare. Gli utenti si difendono come possono e uno dei metodi più comuni è quello di usare una vecchia copia attivandola con una patch pirata.

Oggi affrontiamo proprio le conseguenze di questo problema: come sistemare i danni causati dalla patch di attivazione non ufficiale di Windows. La patch riesce a autenticare quasi tutte le versioni di Windows fino alla Seven, sembra sia già reperibile anche per le versioni successive. Il problema è che queste patch bloccano gli aggiornamenti di Windows proprio con lo scopo di permettere ai pirati informatici di entrare nel SO attraverso degli Exploit o vulnerabilità note di Windows. Per questo è fondamentale sempre e comunque aggiornare la vostra versione di Windows.

Oggi vediamo come mettere al riparo il vostro Sistema Operativo, se vi trovate in una situazione simile a quella sopra descritta. Ovviamente Peleo è contro la Pirateria quindi le informazioni che vi forniamo sono a titolo generico.

La prima cosa da fare è sempre un buon Backup di tutto, posta elettronica, file, software  e relative licenze.

La seconda cosa da fare è procedere al download di un software che vi permetterà di forzare l’aggiornamento di WindowsWSUS Offline Update. Nel momento in cui vi scriviamo la versione ultima del software è la 10.07. Il programma è gratuito. Non è semplicissimo ma è assolutamente efficace.

Installare e utilizzare WSUS Offline Update è semplice. Una volta collegati alla pagina riportata nella scheda del programma, è sufficiente cliccare sulla dicitura Version x.x dalla colonna di destra per scaricare la versione preferita.

Una volta scaricato il pacchetto desiderato, è sufficiente scompattarlo in una cartella apposita. Il software è di natura portable, quindi non richiede installazione per essere eseguito. Così, con un doppio clic sul file UpdateGenerator.exe si avvia il programma.

Dal pannello Windows è possibile scaricare gli aggiornamenti per Windows Server 2003 e Windows XP a 64 bit, scegliendo la lingua di interesse. Allo stesso modo, è possibile selezionare il download degli aggiornamenti per Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, in pacchetto multilingua e a 32 o 64 bit. Vi consigliamo di fermarvi a Windows 7 per ora, per Windows 8 non abbiamo avuto modo di effettuare opportuni test.

La sezione Create ISO image(s) permette di generare delle immagini da masterizzare per avere gli aggiornamenti su supporto ottico. Si può indicare una cartella dove salvare tutti gli aggiornamenti, per poi spostarli su una periferica esterna USB. Un clic sul pannello Office permette di accedere agli aggiornamenti della suite da ufficio.

L’utente può decidere quali aggiornamenti scaricare per Office, troverete quelli disponibili a seconda della versione del programma scaricato.

Un clic su Start permette di scaricare gli aggiornamenti, di installarli e di salvarli secondo le opzioni impostate. Lo scopo di questo Software è di FORZARE L’AGGIORNAMENTO del Sistema Operativo. Probabilmente dovrete scaricare i file, avviare l’aggiornamento e ripetere la procedura per circa 2/3 volte. Alla fine il Sistema Operativo sarà in grado di andare avanti da solo e potrete anche dimenticarvi di questo utilissimo strumento.

Alla fine di questa guida dovreste essere riusciti a riparare la vostra copia di Windows di cui non avete la licenza originale (cui vorrete rimediare quanto prima) e con l’uso di NOD32 dovreste aver rimosso tutti i virus. Molte vulnerabilità sfruttano il mancato aggiornamento di Windows (Exploit) quindi se volete restare sicuri lasciate che il Sistema Operativo continui ad aggiornarsi periodicamente almeno ogni settimana.

Una volta completato l’aggiornamento del vostro Sistema Operativo vi consigliamo di scaricare un buon antivirus, come NOD32 e di eseguire una scansione approfondita del vostro PC. Il Software è perfettamente funzionante per 30 giorni, dopo decidete voi cosa fare.

Per tutto questo arco temporale cercate di eseguire almeno una volta al giorno una verifica degli aggiornamenti del S.O. e una scansione approfondita. Adesso avete un Sistema Operativo perfettamente funzionante e Sicuro. Con questo abbiamo concluso, adesso sapete come riparare una copia windows non autentica, non resta che augurarvi,

.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress