Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Fare Soldi col Web |
Consigli

Come Fare Soldi col Web

money-891747_960_720

 

Buongiorno,

 

Con la crisi e con l’evoluzione repentina del mercato è ormai impellente ingegnarsi sempre di più per cercare di trovare nuovi metodi per lavorare e guadagnare. Sempre più spesso si sente parlare di imprese nate dal nulla che hanno sfondato con idee o servizi innovativi, quindi fare avere uno stipendio con il web è possibile, ma occorre sicuramente porsi degli obbiettivi commisurati alle proprie capacità.

Lo scopo di questa guida non è di dire cosa fare per fare soldi sul web, ma come farlo perché abbiate sicuro successo.

Internet e il web in generale sono la finestra di un qualcosa, non sono lo strumento, ma un mezzo. Quindi la prima di tutto bisogna proporre un servizio che piace ed interessa.  Ci sono persone che pubblicano i propri lavori, le proprie opere, che scrivono come blogger, che pubblicano ricette o che semplicemente aggiornano costantemente i contenuti dei portali fornendo assistenza nei forum. Non è un’operazione che può richiedere o portare un minimo di remunerazione.

Anche i negozi virtuali, come dimostra ebay sono una possibile soluzione, ma a patto che riusciate a movimentare un prodotto di cui detenete l’esclusiva o i cui volumi vi permettono di guadagnare cifre adeguate. Il commercio elettronico trova il suo successo su caratteristiche quali affidabilità, celerità e servizio assistenza clienti.

Se sei un artista puoi aprire un blog e presentare le tue opere, se sei un programmatore puoi metterti a disposizione per realizzare template da rivendere sul mercato mondiale, come WordPress. C’è chi ha non solo scritto numerosi articoli per esempio di politica e news per poi raggrupparli in volumi da rivendere nel settore editoriale.

Che dire se invece sei al di fuori di tutto questo, se non hai una capacità artistica, prodotti da proporre o se non mastichi nulla di programmazione.

Bhè, non è assolutamente il caso di disperare. In questi casi potete trovare un alleato ancora più fedele in servizi online come youtube. I canali youtube permettono di trasformare una vostra passione in un vero e proprio business, ma dovete essere molto verticali, dovete trattare e sviscerare un argomento con passione, competenza e passione.

Creare una video guida di cucina, una recensione su un videogioco, un corso di bellezza come trucco, capelli, pignatto (realizzazione di creme cosmetiche), può attirare molta utenza e sponsor. Quanti di voi, appassionati di web, seguirebbero un youtuber simpatico e piacevole da ascoltare che sponsorizza il proprio corso su come riparare dei normali elettrodomestici ? Un corso di Design ? Tecniche di fumetto ? Come addestrare correttamente il proprio cane ? Come cucire e rammendare ?

In pratica internet offre spazio sufficiente per tutti, a patto che siano rispettati questi requisiti:

  • visibilità
  • passione
  • competenza
  • simpatia

L’utenza percepisce ancora il web non come uno strumento di lavoro ma come uno strumento di svago, quindi qualsiasi cosa scriviate o pubblichiate deve necessariamente essere positiva e incisiva.

Come di consueto vi diamo tutte le indicazioni tecniche per poter raggiungere questi obbiettivi e massimizzare così i vostri risultati:

Prima di concludere che non fà per voi, provate ! Nessuno sà come evolverà il mercato, quale strumento avrà successo e quale no. Qualunque cosa decidiate di fare, fatela nel modo giusto, e vedrete che avrete il giusto successo nel guadagnare col web.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress