Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Trovare Nuovi Font |
Font

Come Trovare Nuovi Font

Buongiorno,

 

alcuni nostri colleghi si stanno occupando dei programmi di grafica e in particolare di Gimp e Photoshop. Noi andremo ad affrontare un argomento differente ma attinente allo stesso settore. Parliamo dei Font. I Font è la rappresentazione grafica dei caratteri che utilizzate solitamente quando scrivete su un World Editor qualsiasi. Quando scrivete una lettera potete scegliere un Font adatto per ogni stile ed occasione. I più comuni sono Arial e Times New Romans, ma di stili ce ne sono davvero per ogni esigenza.

Un testo personalizzato ben si adatta quando volete distinguere e caratterizzare un biglietto da visita, un biglietto di auguri, una lettera ad un conoscente stretto o anche un semplice curriculum. I formati grafici dei caratteri sono scaricabili da molte fonti e sono spesso gratuiti. Vi segnaliamo di seguito alcuni link interessanti:

  1. 1001fonts 
  2. Searchfreefonts 
  3. Boorp
  4. Cufonfonts 
  5. Fontstruct 
  6. Fontspace 
  7. Abstractfonts 
  8. Dafont 
  9. Pimpmyfonts 
  10. Font.html.it
  11. Betterfonts
  12. Fawnt
  13. Fontcubes
  14. Filecart
  15. Elifont
  16. Fontscaratteri
  17. Multimedia-stock
  18. Fontsquirrel
  19. 2200freefonts
  20. Openfontlibrary
  21. Creamundo
  22. Fontcenter

Ecco un esempio di un Font Grafico… Sono davvero belli e possono velocizzare molto il vostro lavoro.

12a

Una nota importante… I Font vanno utilizzati con cura. Se scrivete una mail con un tipo di carattere grafico personalizzato ed inviate la mail, il documento o il disegno tecnico, dall’altro lato se non ha installato lo stesso tipo di carattere riceverà un messaggio di errore.  I caratteri personalizzati vanno bene se utilizzati in locale o in documenti che vengono esportati in formati proprietari chiusi, come PDF, JPG, PNG ecc.. Tutti i formati editabili, come una mail, un DWG, ecc. non saranno in grado di aprire correttamente il documento o dovranno sostituire i caratteri con una tipologia standard.

Quindi se decidete di utilizzare un formato di caratteri personalizzato, un Font tutto vostro, cercate di pensare bene a chi e come intendete indirizzarlo. Al limite, se volete che anche i vostri interlocutori utilizzino il vostro stesso formato, dovete mandargli il file del vostro Font in un allegato, in modo che possa installarlo sul proprio dispositivo.

Adesso sapete come trovare nuovi Font. A breve vedremo come installarli.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress