Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare un buon backup |
Backup EaseUs

Come fare un buon backup

Buongiorno,

Abbiamo spesso parlato dell’importanza di salvare costantemente i file della posta elettronica, i documenti, le immagini, le informazioni dei nostri database, archivi e quanto altro ancora. Il backup è una delle operazioni necessarie più importanti di chi opera costantemente con il PC per motivi professionali.

Oggi esamineremo un metodo, molto efficace, di gestire il salvataggio dei nostri file, sia file che immagini, attraverso un tools molto interessante: Easus Backup scaricabile qui. 

EaseUS-ToDo-Backup-Review-2

 

La funzionalità di scheduling in EASEUS Todo Backup, permette di gestire dei backup periodici, al di fuori degli orari lavorativi o quando non siamo vicini al PC. Ovviamente deve restare acceso, altrimenti non eseguirà alcuna operazione.

EASEUS Todo Backup permette anche di clonare direttamente tutto l’hard disk su un altro disco o su un file immagine. Una funzione simile è utile per chi decidesse di creare una copia pulita del proprio sistema operativo, funzionante ed efficiente con tutti i software già installati. In caso di necessità, invece di reinstallare tutto da capo basterebbe semplicemente ripristinare il backup e siete subito operativi !

Eccellente nei sistemi di virtualizzazione. In merito faremo una guida dettagliata.

E’ gratuito per uso personale in tutte le sue funzioni professionali. Può recuperare  i file cancellati o corrotti dopo un problema o in caso di virus. Tra gli extra più importanti, c’è il sistema di backup intelligente che controlla le cartelle specificate ed esegue il backup di quello che è cambiato. la crittografia dei backup e il salvataggio degli archivi Google Drive, Microsoft Onedrive o Dropbox.

Insomma, un pacchetto completo che non necessita di ulteriori presentazioni ma che può soddisfare le vostre esigenze. Naturalmente è disponibile sia in versione personal, trial 30 giorni e in versione pro. Un prodotto valido in una prossima guida scendere in un esempio pratico e faremo un test approfondito.

Esistono anche altri tools simili, nei prossimi articoli li esamineremo uno ad uno.

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress