Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Vediamo Come Visualizzare Tutti i File Nascosti nel PC |
Antivirus Nozioni_Base

Vediamo Come Visualizzare Tutti i File Nascosti nel PC

Buongiorno,

.

Pensate o sospettate della presenza di file nascosti nel vostro PC ? Volete fare dei controlli ? Windows non riesce più a visualizzare le cartelle e i file nascosti che avevi salvato sull’ hard disk?

Vediamo come mostrare i file nascosti ed utilizzi Windows 7 o Vista. Per iniziare cliccate sul Pannello di controllo. In alternativa potete anche cliccare il pulsante Start e, nella casella ricerca, digitare “opzioni cartella”. Nell’elenco che appare, seleziona “Opzioni cartella” in Pannello di controllo. Alla fine il risultato è lo stesso.

  1. Scegliete la voce Opzioni cartella (punto 2)
  2. click su opzioni cartella (punto 3)


Ora disattiviamo l’opzione Nascondi le estensioni per i file conosciuti. Nella finestra che si apre, recatevi nella scheda Visualizzazione, mettete il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti e cliccate prima su Applica e poi su OK per salvare i cambiamenti ed attivare la visualizzazione dei file nascosti sul tuo Windows.

  • click su Visualizzazione (punto 4)
  • agiamo sulla scrollbar (punto 5) fino ad arrivare alla voce a noi consona
  • rimuovere il flag se presente (punto 6)
  • click su applica (punto 7)
  • premere su ok (punto 8)


Sempre nelle opzioni consiglio di attivare Visualzza cartelle, file e unità nascosti e in alcuni casi rimuovere il flag posto su Nascondi i file protetti di sistema

Ma cosa stiamo cercando ?

 

 

A volte il problema potrebbe essere dovuto a un Virus che non si riesce ad individuare. Che fare ? Provate ad usare il programmino gratuito Quick Hide, che bypassa i blocchi alle opzioni di Windows imposti dai virus e permette di mostrare i file nascosti anche quando non ci si riesce da Opzioni cartella (e ricerca).

Per scaricarlo sul vostro PC, collegatevi al sito Internet della casa madre e cliccate sulla voce Quick Hide.exe. A download completato aprite, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (Quick Hide.exe) e fate click su Consenti. Se richiesto date l’autorizzazione di eseguire il programma come amministratori del vostro PC col click destro del mouse.

Nella finestra che si apre, mettete il segno di spunta accanto alla voce Show Hidden Files and Folder e la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste verrà ripristinata immediatamente. Le altre due opzioni, Show System Protected Files and Folders e Show File Extensions, servono rispettivamente ad attivare la visualizzazione dei file di sistema e delle estensioni dei file.

Bene, adesso sapete come visualizzare i file nascosti nel vostro PC e come fare a visualizzare eventuali Virus.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress