Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare il tilde sulla tastiera |
Hardware Tastiera Tilde

Come fare il tilde sulla tastiera

Buongiorno,

quando scrivi una mail ed in innumerevoli altre occasioni potresti avere bisogno di fare un “tilde” o “~, come per esempio quando scrivi le password.

Ci sono diversi metodi in cui puoi farlo e ne vedremo subito alcuni:

Primo metodo

Se nella tastiera ti ritrovi il tasto “Alt Gr”. Premilo e, tenendolo premuto, premi il simbolo del “tilde“. Dovresti avere una situazione simile a quella indicata sotto.

1b

Se tutto è andato a buon fine ti ritroverai il simbolo del tilde sul documento di testo o e-mail che stai scrivendo

Secondo metodo

Tieni premuti due tasti contemporaneamente, “CTRL” e “ALT”. Come puoi vedere potrebbe sembrare che non succeda nulla, ma la combinazione di questi tasti sblocca la funzione dei caratteri speciali della tastiera.

Tenendoli premuti premi anche il simbolo di “tilde” ovvero “~”, ed ecco comparire il simbolo sullo schermo del tuo PC.

In pratica si tratta di premere tre tasti contemporaneamente !

2b

Terzo metodo

Non trovi ALT GR o il simbolo di “tilde” ? Nessun problema.  Probabilmente hai di fronte una tastiera inglese, per cui la combinazione di tasti che dovrai premere sarà “SHIFT” insieme con il primo tasto vicino ad uno, come vedi sotto.

3b

Quarto metodo

Non trovi alt Gr, la chiocciola e niente sembra funzionare ? Non disperare, ecco un altro metodo, praticamente infallibile:

tenendo premuto “ALT” senza mai lasciarlo, premi in sequenza questo numero…”126″ da tastierino numerico, come indicato sotto

4b

Il Sistema operativo convertirà il numero nel suo carattere ASCII corrispondente, ovvero il cancelletto [~]

Quinto metodo

Se nessuno dei metodi precedenti ti piace, puoi sempre utilizzare la mappa dei caratteri di Windows. Non devi fare altro che andare sul menu start e scrivere “charmap” come segue

charmap

A questo punto ti comparirà la mappa dei caratteri. Scegli il simbolo del tilde, copialo e incollalo dove vuoi.

5b

Con questo dovrebbe essere proprio tutto. Ormai sai fare il tilde in molti modi, e non dovresti più avere problemi in futuro.

La conoscenza in questi casi aiuta ad affrontare anche i problemi più disparati.

Non resta che augurarti, Buon lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress