Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare copia e incolla da tastiera |
Hotkeys Software Tastiera

Come fare copia e incolla da tastiera

Spesso capita di dover copiare o incollare del materiale (testo, immagini o file) da una parte all’altra del Computer. Solitamente questa operazione viene fatta direttamente da menu contestuale, ovvero usando il “tasto destro del mouse” e scegliendo l’opzione desiderata, sia essa copia o incolla.

Quando si opera su file, nella creazione di siti o nella stesura di testi è un operazione molto ripetitiva e in alcuni casi rallenta molto l’esecuzione del lavoro. Se poi il tasto destro dovesse essere disabilitato dall’ambiente in cui si opera o se il mouse deve restare in una zona differente dello schermo durante l’operazione di copia o incolla, capite che la cosa diventa disagevole.

Qualunque sia la ragione il Sistema Operativo ci viene incontro fornendoci degli utili strumenti, gli hotkeys, scorciatoie da tastiera che sostituiscono il menu contestuale accelerando considerevolmente l’esecuzione di determinate operazioni.

I due hotkeys che esamineremo oggi sono corrispondenti alle operazioni “copia” e “incolla”

Come fare “Copia” da tastiera

Prima di tutto dovete semplicemente selezionare il file o il testo desiderato con il mouse, cliccarlo una sola volta col tasto sinistro del mouse  e quindi illuminarlo. Il testo o file è pronto ad essere copiato. Contestualmente con la mano libera, solitamente la sinistra, tenendo premuto il tasto “CTRL”, premete anche il tasto “C”. Il testo o file è già copiato nella memoria del vostro PC e pronto ad essere incollato !

1

Come fare “Incolla” da tastiera

Adesso non vi resta che Incollare il materiale, sempre testo o file che sia. Posizionate il cursore nel luogo desiderato e, sempre tenendo premuto il tasto “CTRL”, premete in simultanea anche il tasto “V”. Ed ecco comparire una bella copia del vostro file o testo nel luogo desiderato !

2

Prendendoci la mano vi accorgerete presto che l’operazione è davvero semplice e potete accelerare ulteriormente tenendo sempre premuto il tasto “CTRL”, alternando semplicemente l’indice tra “C” [copia] e “V” incolla !

Ma ci sono molti altri tasti funzione hotkeys che meritano la nostra attenzione, e presto li esamineremo !

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress