Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come aggiungere icone personalizzate |
Icone Software

Come aggiungere icone personalizzate

Buongiorno,

a volte capita di vedere dei sistemi operativi con icone personalizzate d’effetto. Oppure  si potrebbe semplicemente desiderare di personalizzare il proprio computer. Come fare è presto detto.

Ancora una volta ci viene incontro il tasto destro del mouse, che fornisce accesso alle proprietà dell’icona in oggetto. Ogni programma solitamente provvede delle icone personalizzate tipiche, vale per i browser o per i programmi appena installati.

Tuttavia è possibile utilizzare set di icone completamente differenti.

1f

Come vedete ogni programma ha un opzione “Cambia Icona”,  che accede a una libreria di icone disponibili.

2f

Infatti il pulsante “Sfoglia” permette di accedere alla cartella del programma specifico, a quella si sistema o a qualunque altra cartella si desideri.

Sfrutteremo proprio questa terza opzione per puntare l’attenzione del puntatore a una cartella di nostra scelta dove avremo collocato le nostre icone personalizzate. Ma prima di tutto le dobbiamo avere ! Esistono due modi:

  1. usare un tools di sviluppo specifico per realizzare le nostre icone come desideriamo
  2. scaricare pacchetti di icone già pronti dove desiderate, per esempio quì

Una volta scaricato il pacchetto icone non vi resta che posizionarlo in una cartella di facile acceso, per es. C:\mieIco\ e cercare tramite il pulsante sfoglia una icona qualsiasi nella cartella creata:

5f

Scelta la nostra nuova icona il nostro collegamento dovrebbe cambiare

da così

6f a così 7f

Buon Lavoro !

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress