Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come fare a meno del tasto destro del mouse |
Hardware Hotkeys

Come fare a meno del tasto destro del mouse

Il tasto destro del mouse è un tasto speciale di sistema offre accesso a un menu contestuale, ovvero i cui contenuti cambiano in base al contesto in cui si opera. Questo significa che aprire il menu a tendina in una finestra del browser o su una icona del desktop o su un testo selezionato offrirà opzioni differenti !

In un articolo precedente abbiamo visto che alcune funzioni tipiche del menu contestuale possono essere effettuate direttamente da tastiera, come la funzione contestuale di copia/incolla che abbiamo esaminato quì.

Se non vogliamo usare le hotkeys, e se non vogliamo/possiamo utilizzare nemmeno il tasto destro del mouse, solitamente sulla tastiera è disponibile un ulteriore tasto funzione che sostituisce tranquillamente il tasto destro del mouse:

4

E’ un tasto particolare, assomiglia ad una lista, ma è a tutti gli effetti l’equivalente del tasto destro del mouse.

Esistono altre funzioni che avremo modo di esaminare. Per ora non ci resta che augurarvi…

Buon Lavoro!

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress