Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come disabilitare gli aggiornamenti automatici |
Aggiornamenti WindowsUpdate

Come disabilitare gli aggiornamenti automatici

Buongiorno,

tutti i sistemi operativi sono in costante revisione. La corsa tecnologica e la costante ricerca di un prodotto più efficiente sono terreno fertile per errori di programmazione e bug che spesso richiedono molto tempo per essere scovati. Ciò implica continui e spesso anche pesanti aggiornamenti di sistema. Naturalmente ai fini della sicurezza è bene avere un Sistema Operativo sempre aggiornato, ma ci possono essere occasioni in cui si preferisca evitare che ciò avvenga sistematicamente ogni giorno e si potrebbe preferire una manutenzione manuale a cadenza settimanale, quando le attività lavorative sono ridotte e la banda disponibile è maggiore. Oggi vediamo come disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows.

Primo Metodo

Andate su Start e fate tasto destro sull’icona del Computer e aprite la finestra delle Proprietà.

1a

In basso a sinistra trovate l’opzione di aggiornamento

1a

Scegliete, sempre a destra, il “Cambia Impostazioni”

2

A questo punto se togliete le spunte non ci saranno più aggiornamenti automatici

3

  Secondo Metodo

Questo metodo è una leggera scorciatoia.

Premete questa combinazione di tasto : “Window Key” + “R”. Il Sistema Operativo lancia la finestra Esegui

t1

A questo punto inseriamo la scritta: wupdmgr”, dovrebbe comparire qualcosa di simile:

5

Siete già entrati in Windows Update, non vi resta che inserire i settaggi desiderati, seguendo gli ultimi passaggi indicati nella sezione sopra.

E con questo abbiamo concluso. Come potete vedere disabilitare gli aggiornamenti automatici tutto sommato non è difficile. Ma ricordatevi di mantenere il vostro PC sempre aggiornato, avviandoli manualmente.

Se nell’avviare “wupdmgr”, ricevete un messaggio di errore, significa che la vostra installazione di windows non è completa.

Buon Lavoro!

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress