Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come salvare le password |
Password Software

Come salvare le password

Buongiorno,

 

con la disposizione sulla Privacy molte cose sono cambiate. La gestione dei dati personali ha assunto carattere penale e anche la gestione dei dati degli utenti, delle password, delle e-mail ha assunto caratteristiche difficili da gestire per chi non è addetto ai lavori.

Gestire innumerevoli password che devono cambiare nel corso del tempo può creare non pochi problemi. Anche se il cartaceo è uno strumento utile, nel corso del tempo e con il moltiplicarsi degli utenti sicuramente può non bastare. Per non parlare delle policy aziendali che prevedono un cambio continuo di password che non devono ripetersi.

Vi ricordiamo che per la generazione di una password sicura ne abbiamo parlato quì, utile nel caso della password principale !

Ecco allora un programma davvero utile, gratuito e potente più apprezzati dagli utenti,  “KeePass”  che permette di salvare tutte le vostre password.

Questo programma non ha un’interfaccia utente estremamente semplice da usare a primo acchito ma basta solo un po’ di pratica per comprenderne la struttura e imparare a gestirlo in estrema scioltezza.

 

KeePass_Main

 

Permette di archiviare in un database protetto da parola chiave tutte le proprie password, generare password sicure ed importare ed esportare dati facilmente.

 

KeePass_random_password

 

È disponibile sia per Windows che per Mac OS X in una versione denominata KeePassX che porta sul sistema di casa Apple tutte le potenzialità dell’applicazione per Windows.

La funzione di copia negli appunti, permette di copiare ogni campo della lista delle password, negli appunti di Windows, per essere utilizzata. “KeePass” evita che malware abbiano la notifica sul contenuto degli appunti stessi assicurando un livello di sicurezza superiore al normale.

Non necessita di installazione, è un programma “PORTABLE” e per questo può essere gestito su chiavetta USB

1e

Il software conta di numerosi plugin scaricabili dal relativo sito web, dove è possibile scaricare plugin per la compatibilità, per il backup di database, per l’automazione di alcuni compiti, ecc.

E’ possibile anche gestire il software in Italiano scaricando il pacchetto e mettendolo nella cartella di installazione
1d

1g

 

Con questo strumento avete tutto sotto controllo, naturalmente non dimenticate la password di amministratore o rischiate di complicarvi la vita e di perdere tutte le password salvate.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress