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Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 6 |
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Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca: metodo numero 6

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Buongiorno,

 

la visibilità in rete è il più importante biglietto da visita. Se volete incrementare il vostro giro di contatti dovete sicuramente raggiungere il maggior numero di utenti possibili. Non ci sono molte strade percorribili: la televisione, la pubblicità cartacea, la radio, raggiungono un pubblico eterogeneo e non sempre interessato ai temi da voi proposti. L’unico modo efficace per raggiungere la gente è proporre una pubblicità mirata, in questo i motori di ricerca sono di sicuro aiuto.

Pertanto oggi e nei prossimi giorni, con una serie di articoli parleremo di come controllare il posizionamento del vostro sito, pagina Facebook o Blog sulla rete. Esistono diversi strumenti, ognuno con punti di forza e di debolezza. Oggi esamineremo Pingdom, un’altro strumento online gratuito a vostra disposizione per esaminare la velocità di caricamento delle vostre pagine web. Pingdom analizza il vostro URL e verifica per ogni elemento i tempi di risposta fornendovi un report sintetico ma completo.

Lo strumento visualizza un riepilogo del tempo di caricamento della pagina, il formato e il numero di corrispondenti richieste HTTP, suddividendo il report nei tempi di caricamento di ogni singolo elemento. Potrete così verificare quali elementi richiedono tempi maggiori ed intervenire per ottimizzare il vostro sito.

Vediamo uno Screenshot dei risultati di Pingdom:

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Come vedete le informazioni sono ben suddivise. Anche se non siete dei programmatori potete capire bene come risponde il vostro sito web e chiedere a chi lo segue come migliorarlo.

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Il programma vi indica anche l’origine del segnale di rimbalzo e la dimensione totale della pagina. Le pagine web dovrebbero essere quanto più piccole possibile, ne beneficeranno sia i tempi di risposta che i carichi del server, oltre al costo del vostro abbonamento sul traffico mensile del Provider.


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Come per gli altri strumenti di cui abbiamo parlato, con un’operazione attenta di benchmarking è possibile quindi capire la qualità dell’investimento, la sua redditività e cosa occorre fare per scalzare la concorrenza.

Se non gestiamo direttamente il Sito ma ci affidiamo a consulenti esterni, possiamo verificare come i loro interventi incidano sul posizionamento nei motori di ricerca del nostro sito e salvando regolarmente i report possiamo visionare l’evoluzione generale del lavoro svolto.

Bene, dopo questa breve spiegazione adesso avete un altro strumento che vi permetterà di controllare lo stato del posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca. Non sottovalutare mai l’importanza di applicarvi un controllo obbiettivo e un’analisi critica se volete che il vostro sito acquisisca posizioni sui motori di ricerca. Un altro importante fattore è, e lo ribadiremo nel corso di tutti i prossimi articoli, un costante aggiornamento delle Pagine e del Sito in generale.

Infine non trascurate di instaurare un rapporto diretto con i vostri visitatori. In tal modo potrete generare un livello di fidelizzazione elevato aumentando anche la qualità del servizio da voi offerto.

 

Buon Lavoro

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