Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Usare Gimp |
Gimp

Come Usare Gimp

Buongiorno,

 

recentemente abbiamo introdotto un programma davvero straordinario: Photoshop, di cui avremo modo di approfondire nei prossimi giorni. Purtroppo il programma è a pagamento e non costa proprio poco. Quindi per fare una comparazione proporremo una serie di esercizi e li confronteremo con un software simile ma completamente gratuito, GIMP ( GNU IMAGE MANIPULATION PROGRAM ).

Il programma è accessibile dal sito del fornitore quìcome tutti i programmi del genere è aggiornato spesso. Se non avete la possibilità di installarlo per via dei ridotti privilegi del vostro utente, potete scaricare la versione Portable accessibile quì.

Se volete utilizzare la una versione Portable e vi accorgete che la versione corrente di Gimp non è allieata, potete produrvi da soli una versione portable, ne abbiamo parlato in una guida precedente.

Ma veniamo a noi. Gimp è un programma di grafica davvero interessante. Ha moltissime funzionalità, lavora bene e permette di manipolare le foto allo stesso livello di un programma commerciale. L’installazione su PC è accessibile al link diretto del fornitore.

Vi consigliamo di utilizzare se possibile sempre l’ultima versione perché il programma ha guadagnato in stabilità nel corso del tempo. A differenza di altri programmi la curva di apprendimento è un pò più piatta, ma visto che stiamo parlando di un programma gratuito…

Trovate un’ottima guida in italiano e davvero molto materiale. Ma

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress