Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Cosa si trova nel deep web? |
Deep Web

Cosa si trova nel deep web?

Di tutto. Anche Edward Snowden e gli attivisti delle primavere arabe hanno usato il deep web per sfuggire la censura e i controlli. Poi ci sono forum, siti di organizzazioni spesso estremiste (è stato calcolato che ce ne sono almeno 50 mila) e anche negozi virtuali come il famigeratoSilk Road, dove c’è chi vende droga, armi e documenti falsi, che poi arriveranno a casa in un pacco anonimo, in modalità priority stealth.

Si paga con Bitcoin, la moneta digitale di internet (leggi qui come funziona Bitcoin) e ogni venditore è accompagnato da un sistema di feedback che ne garantisce l’attendibilità, proprio come su eBay.

L’FBI ha calcolato che il solo Silk Road abbia generato tra febbraio 2011 e luglio 2013 transazioni finanziarie per 1,2 miliardi di dollari, ricavandone commissioni per 80 milioni di dollari.

Silk road era (e oggi è Silk Road 2.0) un sito specializzato in droghe, carte clonate, skimmer e attrezzi da truffatore e merci vietate. Non era e non è il Far West: ha regole precise. Bandite armi, pedopornografia. Il gestore si prende il 10% delle transazioni e c’era pure un sistema di risoluzione delle dispute. Come ebay. Ed è meglio non sgarrare.

Di diverso avviso è l’FBI che ha rivelato che Silk Road è stato usato anche per commissionare omicidi e altri crimini. Non solo: anche le mafie ricorrono ai negozi del deep web per condurre i loro traffici. E anche i piccoli trafficanti sembrano apprezzarlo: è qui che di recente sono stati venduti biglietti falsi dell’Atac e dell’ATM a un terzo del prezzo stabilito dalle due aziende municipalizzate di trasporti.

Uno dei prodotti più venduti su Silk Road è una pasticca di ecstasy da 9 dollari chiamata “Superman Xtc” e venduta dall’Olanda.
Al secondo posto c’è una carta prepagata da 100 sterline che permette di cambiare agilmente bitcoin in soldi veri e che può essere utilizzata nei pub, ristoranti e musei della Gran Bretagna.
Al terzo posto, infine, c’è un pacchetto da 200 milligrammi di DMT (dimetiltriptamina), un allucinogeno che negli ultimi anni è diventato di moda negli Stati Uniti.

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress