Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Inviare un Link via SMS |
Utility

Come Inviare un Link via SMS

chain-690088_1280

Buongiorno,

.

oggi parliamo di shortlink, ovvero di link più brevi che rimandano a pagine che possiedono link lunghissimi o molto complessi. I link sono quei collegamenti ipertestuali che una volta cliccato rimandano a un file o ad una determinata pagina web. Solitamente un link potrebbe essere un collegamento sulla barra dei menu che rimanda a una semplice pagina tipo contatti, chi siamo, dove siamo ecc. Ma in portali molto complessi o in siti aziendali ricchi di informazioni tecniche spesso i link sono moltissimi e la loro generazione viene affidata a un datacenter, con il risultato che il link è umanamente impossibile da essere ricordato o ancor peggio da essere inviato via sms a un amico. Ecco allora venire in nostro soccorso alcuni servizi online, che semplificano notevolmente l’operazione di invio di link anche molto complessi. Infatti alcuni link sono alfanumerici possono essere davvero molto lunghi e non sempre è possibile fare un semplice copia incolla.

Alcuni Servizi

Tra i servizi utili che vi segnaliamo tenete traccia dei seguenti:

TiNYURL, che converte link come questo ( http://www.amazon.com/Kindle-Wireless-Reading-Display-Globally/dp/B003FSUDM4/ref=amb_link_353259562_2?pf_rd_m=ATVPDKIK X0DER&pf_rd_s=center-10&pf_rd_r=11EYKTN682A79T370AM3&pf_rd_t=201&pf_rd_p=1270985982&pf_rd_i=B002Y27P3M ) in link come questo: http://tinyurl.com/KindleWireless

Collegatevi al sito Internet di Tinyurl, inserite l’indirizzo del sito Internet che volete accorciare nel campo di testo Enter a long URL to make tiny e fate click sul pulsante Make TinyURL! Nella pagina che si apre, potete leggere il nuovo indirizzo (molto breve) creato da Tinyurl. Questo è l’indirizzo che dovete comunicare che contiene l’indirizzo originale.

IS.GD è una valida alternativa, molto simile a Tiny, essenziale ma efficace

Google Shorter non poteva mancare il mitico motore google, nell’offerta dei servizi online. Il Sito si chiama Goo.gl, come tutti gli altri effettua un Reverse che produrrà un output molto simile a questo : “http://goo.gl/nAvoH5”

Bitly è un altro utile servizio con la possibilità di gestire delle preferenze, simile ai precedenti, essenziale e funzionale che eprmette di distribuire i vostri link con twitter, email e facebook.

Sinteticamente segnaliamo anche :

foldhe.re

Ow.ly

doiop

Conclusione

Se esistono tutti questi servizi evidentemente sono utili e molto apprezzati. Quindi vi consigliamo di provarli e se vi sono piaciuti di condividerli.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress