Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come proteggere la password del profilo |
Password Sicurezza

Come proteggere la password del profilo

Buongiorno,

 

purtroppo in questi giorni si hanno segnalazioni di furti di identità. Anche se non è come ricevere un furto ad un bancomat o in un abitazione privata, i danni che si possono subire possono essere davvero ingenti. Vediamo come fare per evitare che questo accada:

  • Create una password davvero sicura, ne abbiamo parlato qui
  • Aggiornatela. La password non và mai condivisa e di tanto in tanto và aggiornata. Potete anche usare una password sicura avvalendovi di alcuni programmi come
    • LastPass
    • KeePass
    • 1Password
  • Disconnettetevi quando usate un computer condiviso con altre persone. In ufficio, specie se il PC è condiviso, potreste riceve sgradevoli sorprese. Inoltre alcuni Trojan possono permettere a degli intrusi di entrare nel vostro PC e visionare il contenuto della vostra posta elettronica. Quindi effettuate la disconnessione sempre !
  • Attenti alle pagine sospette. A volte gli autori di spam o di truffe vi inviano una mail con un collegamento a pagine con estensioni davvero strane e configurano una pagina falsa identica alla pagina di accesso a quella originale, nella speranza che l’utente inserisca l’indirizzo e-mail e la password. Assicuratevi di controllare l’URL della pagina prima di inserire i vostri dati di accesso. Si tratta di un reato chiamato Phishing
  • Non accettare richieste di amicizia da persone che non conoscete. Potreste essere taggati nei post e ricevere messaggi malevoli. Anche i vostri amici reali potrebbero diventarne vittime. Se il cerchio delle amicizie si allarga troppo valutate bene e fate una scrematura, non ve ne pentirete.
  • Fate attenzione alle Pagine di giochi falsi. Siate diffidenti verso le Pagine che promuovono offerte troppo convenienti per essere vere. In caso di dubbi, controllate che si tratti di una Pagina verificata. Prestate attenzione quando installate applicazioni o giochi nuovi. Spesso i ragazzi sono più vulnerabili e possono sottoscrivere abbonamenti di telefonia non desiderati, o scaricare veri e propri Malware.
  • Non cliccate mai su link sospetti, anche se provengono da un amico o da un’azienda che conoscete. Questa precauzione vale anche per i link inviati su Facebook o nelle e-mail. Se uno dei vostri amici clicca su un link spam, potrebbe inconsapevolmente inviarvi spam o taggarvi in post spam. Non scaricate elementi sospetti come pacchetti auto installanti ed eseguibili di cui non conoscete con esattezza il contenuto.
  • Aggiornate il browser, il dispositivo e l’antivirus regolarmente. Le versioni più recenti dei browser Internet dispongono di funzioni di protezione integrate. Ad esempio, potrebbero essere in grado di avvertirvi se state per visitare un sito Web sospettato di praticare Phishing. Per proteggervi da virus e malware, eseguite periodicamente la scansione del computer. Una copia di backup dei vostri dati non dovrebbe mai mancare.

Se seguite i consigli che vi abbiamo illustrato non dovreste avere problemi di password. Ricordate che proteggere la password del profilo è davvero importante.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress