Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Usare al Meglio Youtube |
Youtube

Come Usare al Meglio Youtube

Buongiorno,

 

Oggi parliamo brevemente di uno strumento davvero interessante, che vi permette di comunicare con efficacia con i vostri utenti: Youtube.

Perché creare un canale YouTube?

Avete intenzione di comunicare un tutorial, una vostra esperienza, un evento divertente o una serie di lezioni ?Sia che siate un privato o un professionista la creazione di un canale YouTube offre tante possibilità a tutti colore che vogliono migliorare la comunicazione.

Essere visibili su YouTube

La gente legge sempre meno perché si è abituata ai contenuti multimediali. Un video è sicuramente più esplicativo di un testo quando si introduce una lezione, un argomento o un programma. L’unico vincolo o suggerimento è che i video devono essere di breve durata. Infatti da una ricerca di Social Bakers si comprende che i video sono tanto più efficaci quanto minore è la loro durata. Ma non per questo devono durare troppo poco. La durata corretta è la durata minima necessaria per trattare correttamente un determinato argomento, breve ma incisiva.Durata-Video-2In termini di visibilità, un canale YouTube è particolarmente vantaggioso dato che appartiene ad un motore di ricerca performante, uno tra i primi al mondo. Essendo ben indicizzato e con contenuti di qualità, il canale YouTube può anche aumentare il numero di visite di un sito web associato. Questo significa che i contenuti video devono essere associati a dei Tag descrittivi di qualità, in modo da categorizzare dovutamente i contenuti video che producete, specialmente quando sono in gran quantità

Animare una Community

Un canale YouTube permette, come i social network classici, di delineare una community intorno ad un argomento che andrete ad esaminare in modo in modo esaustivo. Tutti avranno modo di rivedere i video nel momento più consono.

Proporre contenuti di qualità

Sul Web, i video sono riconosciuti come contenuti dinamici, originali e di qualità. Spesso condivisi sui social Facebook e Twitter, hanno una portata potenzialmente ben maggiore che un articolo di un blog o una singola foto. Se create una buona galleria video avrete una marcia in più sul web. La scalata sui motori di ricerca è sempre più difficile. Integrare contenuti video può fare la differenza nel posizionamento rispetto ad un sito concorrente.

Presentare prodotti su YouTube

Visto il notevole successo riscosso dai video di Youtube in ambito privato, anche le aziende hanno cercato di trarne vantaggio. I video hanno un forte impatto. Demo, video tutorial o anche video di presentazione possono sostenere le vendite, perché apportano informazioni utili. Quindi dovete integrare anche brevi presentazioni o approfondimenti sui prodotti offerti, siano essi prodotti fisici o semplici tutorial didattici.

Conclusione

Youtube insieme ad altri servizi vi permette di offrire qualcosa in più ai vostri interlocutori. Non sottovalutate le potenzialità di questo strumento, facendo video attinenti al tema del vostro blog o sito e dosando correttamente la durata del video sarete premiati dal web. Nel prossimo breve articolo vediamo in modo pratico come aprire un canale Youtube  efficace.

 

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress