Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come avviare Windows in modalità provvisoria |
modalitàProvvisoria

Come avviare Windows in modalità provvisoria

Buongiorno,

purtroppo se siete giunti qui significa che avete avuto problemi col PC. Vediamo come è possibile avviarlo in modalità provvisoria, per capire se ha preso un Virus e un Malware di altro genere e se è possibile rimuoverlo.

Prima di procedere, leggete con attenzione tutto l’articolo e cercate di procurarvi tutti i software che intendete utilizzare scaricandoli dai rispettivi fornitori e mettendoli su una chiavetta USB prima di procedere in modalità provvisoria !

La procedura è la stessa per quasi tutte le versioni di Windows, ovvero avviare il PC e premere il tasto “F8” all’avvio del PC, ovvero subito dopo il aver premuto il tasto di accensione !

F8

Il tasto “F8” è un tasto predefinito di Windows che segnala al Sistema Operativo la nostra volontà di interrompere il normale avviamento del PC, proprio perché abbiamo qualche problema di tipo hardware o software da risolvere.

Il Sistema Operativo cercherà di caricare quindi i driver minimi necessari. Se avete premuto per tempo il tasto “F8” dovreste trovarvi di fronte ad una schermata tipo la seguente:

modalita-provvisoria-xp

Quella che a voi interessa è la prima modalità, la modalità provvisoria. Selezionatela con le frecce e premete “INVIO”.

Questa modalità di avvio non è veloce, possono volerci alcuni minuti. Appena vi si presenta la schermata di Windows potete procedere. Prima di tutto dovete rimuovere i file temporaneimanualmente o con programmi specifici.

Rimuovere i file temporanei Manualmente è semplice, seguite attentamente questa guida !

A procedura terminata, se si trattava solo di un Virus, ragionevolmente il problema dovrebbe essere rientrato. Nel caso si tratti di un Malware più generico, potrebbero essere necessarie ulteriori azioni correttive, nel qual caso vedremo come fare.

Buon Lavoro !

 

 

 

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress