Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come Convertire un Video |
XMEDIA RECODE

Come Convertire un Video

cinema-strip-64074_640

 

Buongiorno,

 

avete bisogno di convertire un video in un formato differente ? Siete nel posto giusto. Abbiamo già avuto modo di parlare di alcuni strumenti interessanti che permettono non solo di catturare video dallo schermo ma anche di intercettare video da youtube.

La maggior parte dei formati video salvati (AVi per esempio) sono adatti per la visione su PC o Tablet. Ma non sono compatibili per formati TV che richiedono file di tipo più compresso o obsoleto. Questo significa che se avete comprato un Monitor, anche se ha in dotazione una presu USB potreste non riuscire a vedere il Film direttamente dalla chiavetta.

In questi casi possiamo ricorre a un ottimo strumento, sempre FREE, che ci permette di convertire i formati VIDEO. Parliamo di XMEDIA RECODE scaricabile da qui

Il programma XMedia Recode è un convertitore audio/video, che supporta la pressocchè totalità degli standard e che permette di convertire facilmente la musica e i film nello standard preferito.

I formati supportati sono i seguenti: 3GP, 3GPP, 3GPP2, AAC, AC3, AMR, ASF, AVI, AVISynth, FLV,H.261, H.263, H.264, M4A, M1V, M2V, M4V, Matroska(MKV), MMF, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, TS, MP2, MP3, MP4, MP4V, MOV, PSP, (S)VCD, SWF, VOB, WAV, WMA e WMV.

Le conversioni supportate sono : 3GP to AVI, 3GP to FLV, AC3 to MP3, AC3 to WAV, ASF to 3GP, ASF to FLV, ASF to MP4, AVI to FLV, AVI to 3GP, FLAC to MP3, FLAC to WMA, FLV in 3GP, FLV to MP3, DVD to 3GP, DVD to AC3, DVD to AVI, DVD to MP3, DVD to MP4, DVD to MOV, DVD to SVCD, DVD to VCD, DVD to WMV, OGG to MP3, OGG to WMA, MPEG to AVI, MP2 to MP3, MP4 to FLV, MP4 to AVI, M4P to MP3, MOV to 3GP, MOV to AVI, MOV to FLV, WMA to MP3, WMV to FLV, WAV to MP3

Anche se il sito è visionabile in inglese  e tedesco XMEDIA RECODE è disponibile sia in versione installabile che portable e supporta diverse lingue, tra cui l’Italiano.

Il programma è davvero semplice da configurare. Vale la pena di spiegare solo un dettaglio. Quando avete caricato un file, sia da CD o da una cartella di Windows, dovete poi inserirlo in una coda di conversione, altrimenti l’opzione di CODIFICA non si attiva. Per poter avviare l’opzione di CODIFICA, dopo aver caricato il file e impostato il formato di conversione, fate click col tasto destro del mouse sul file e nel menu contestuale che vi si apre scegliete la voce “aggiungi in coda“.

xmediarecode_big

Questo perché sia che decidiate di convertirne solo uno o molti file, la coda assorbe risorse e processo nel Computer e potreste decidere dia avviare la conversione in un momento successivo (Pausa Pranzo o la Sera o in un momento morto come una pausa caffè)

Ad ogni modo abbiamo riscontrato prestazioni di tutto rispetto, ovvero 300 MB di un formato AVI vengono convertiti in poco più di 2 minuti in un MPEG di 13 MB utilizzando un vecchio PC del 2010 con solo 4 GB di RAM e una scarsa scheda video.

Con questo ottimo strumento potrete convertire facilmente tutti i vostri amati video nel formato più opportuno. Come sempre in questo caso fà solo una cosa, ma la fà nel miglior modo possibile.

 

Buon Lavoro

 

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress