Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /membri/peleo/wp-content/plugins/qtranslate-x/qtranslate_frontend.php on line 507
Come regolare il volume del PC |
Hardware Scheda Audio Suoni

Come regolare il volume del PC

Buongiorno,

i dispositivi moderni sono sempre più portable, quindi anche le casse acustiche ormai risultano integrate e non più esterne come una volta. L’uso e la regolazione del volume non sempre è così scontata come sembra. Vediamo come regolare il volume del vostro PC in modo semplice ed efficace.

Nei moderni portatili è possibile aumentare e ridurre il volume agendo sui tasti funzione, tasti che hanno una funzione speciale e contrassegnati con un colore diverso. Solitamente la loro posizione è quella evidenziata sotto:

ss

Quello che a noi interessa in questo momento è agire sul tasto volume. Ecco come fare:

  • Dovete premere e tenere premuto il tasto “Fn” generalmente vicino al tasto Windows, in basso a sinistra
  • Tenendo premuto il tasto “Fn”, premete il tasto volume che, a seconda del fornitore, può trovarsi in un punto differente della tastiera.

In questo modo state simulando la stessa funzione generale di windows che trovate vicino all’orologio:

1a

La differenza fondamentale è che questi due controlli settano il volume GENERALE. Non sempre è questo ciò che vorremmo fare. Se cliccate sulle opzioni del volume, dove trovate la dicitura “MIXER”, otterrete un menu leggermente più ampio:

2016-02-04 15_24_57-Mixer volume - Speakers (Conexant High Definition Audio)

Con questa maschera potete separare e regolare i diversi canali audio del PC. Per es, se state ascoltando qualcosa o se state parlando potreste sentire il riverbero della vostra voce provenire dal PC. In pratica il microfono stà catturando i suoni esterni e li riemette attraverso le casse acustiche. Per evitare questo problema dovete abbassare solo il volume del microfono, lasciando gli altri al volume desiderato.

Diversamente, se non volete ascoltare i messaggi di avviso di Windows o del browser, potete abbassare al minimo il volume corrispondente, lasciando gli altri al livello desiderato.

Se volete aprire le proprietà della vostra scheda audio per settarla ulteriormente fate così:

Premete la combinazione “Tasto Windows” + “R”

t1

e nella finestra esegui inserite il seguente comando: “mmsys.cpl”

11

Ed ecco aprirsi la finestra delle Proprietà dei suoni. Ci sono altri modi per accedere al pannello di controllo del volume, ovvero dal “Pannello di Controllo di Windows” -> “Audio”

Adesso sapete come regolare facilmente le impostazioni audio basilari del vostro PC.

Buon Lavoro

print

 

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /membri/peleo/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 405

Comments are closed.

Powered by: Wordpress